La conduttrice televisiva Emanuela Folliero al centro di uno scandalo da social. Quest’ultima si è lasciata andare in un lungo sfogo che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Di questi tempi (tempi estremamente digitali) non si può essere mai tranquilli. I nostri dati sono sempre Rete. E quando una rete è piena di pesci è normale che tanti accorrono per poter partecipare alla riffa. Così dobbiamo immaginare il mondo di Internet, ove non tutti vogliono fare del male, ci mancherebbe. Ma un potenziale pericolo lo dobbiamo sempre calcolare.
Potenziale pericolo che è divenuto un effettivo problema per Emanuela Folliero. La conduttrice, che per anni, esattamente 28 (dal 2 aprile 1990 all’8 luglio del 2018) è apparsa come il volto ufficiale della rete poc’anzi citata presentando la rubrica di film I Bellissimi di Rete 4, è al centro dello scandalo in ambito digitale.
Più esattamente si parla del suo account Instagram, che nelle ultime ore sarebbe stato hackerato. I dati della Folliero in mano a un gruppo di persone sconosciute. Quest’ultima, però, si anche lasciata andare a uno sfogo su Twitter.
Scandalo da social per la Folliero: arriva lo sfogo in tempo reale
Brutto colpo quello che è stato inflitto a Emanuela Folliero. La storica conduttrice di Rete 4, nel giro di pochi secondi, ha perso tutti i suoi dati, immagini e video contenuti nel profilo ufficiale di Instagram.
Ma quest’ultima, oltre a contattare la polizia, si è, poi, lasciata andare a un breve ma preciso sfogo su un altro profilo, quello di Twitter. Non ha usato mezze parole per descrivere la situazione ed è entrata il più possibile nella dinamica dell’incidente digitale.
Ciao a tutti ,SONO STATA ACKERATA .Il mio profilo Instagram è bloccato e derubato dei mie follower.Denuncia fatta alla polizia postale .Il mio account è in mano ai turchi .
che possono accedere ,comprese le foto d mio figlio , poche ma ci sono. Instagram non mi da alcuna riss.spo— Emanuela Folliero (@elafolliero) January 25, 2021
Diciamo anche che il messaggio rilasciato non è così comprensibile, e scritto in un italiano che lascia molto a desiderare. Nonostante questo, la Folliero denuncia anche il fatto che Instagram ancora non dà una risposta concreta a ciò che è successo. Lei, però, sa che il profili è in mano a un gruppo di turchi. Il mistero rimane tale, almeno per ora.