I tramezzini al forno sono una ricetta sfiziosissima, ideali da proporre come finger food nei buffet o come piatto unico! Scopriamo come si preparano
I tramezzini al forno sono una vera delizia! Farciti con gli ingredienti che più vi piacciono, sono ottimi da servire come finger food nei buffet, come piatto unico o secondo piatto. Una ricetta facile e veloce da realizzare e che piace anche ai più piccoli. Vediamo insieme il procedimento per preparare questa leccornia!
Ingredienti
- 6 fette pane per tramezzini
- 200 gr prosciutto cotto
- 200 gr formaggio edamer
- maionese q.b.
- sale, pepe q.b.
- 3 uova
- pangrattato q.b.
Tramezzini al forno: uno tira l’altro! Il procedimento
Per preparare un gustoso tramezzino al forno cominciate con prendere le fette di pane per tramezzini e farciteli con un leggero strato di maionese, prosciutto cotto e formaggio edamer. Ora, coprite il tutto con una seconda fetta di pane (lo strato con la maionese deve essere rivolto verso il ripieno) e tagliate a metà.
Ottenute le due parti di tramezzino, procedete con tagliare in diagonale ciascun pezzo ottenendo così quattro tramezzini. Ripetete l’operazione finché non terminerete tutti gli ingredienti. A questo punto, prendete una ciotola capiente e sbattete le uova con il sale ed il pepe. Immergete ciascun tramezzino nell’uovo dopodiché passatelo nel pangrattato facendo attenzione ad impanare perfettamente tutti i lati.
Sistemate ciascun tramezzino su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una decina di minuti. A metà cottura, girate il tramezzino in modo da cuocere uniformemente i due lati. Non appena i tramezzini risulteranno dorati, sfornateli e lasciateli leggermente intiepidire. Ora, non vi resta che servire e gustare questi deliziosi tramezzini al forno: rimarrete sorpresi dal risultato ottenuto!
Buon appetito a tutti!