Nota giornalista, fotografa e pubblicista è precipitata da un ponte mentre scattava alcune foto al paesaggio, ecco di chi si tratta
Dramma nel pomeriggio di martedì 29 gennaio 2021 a Val Martello, una donna di 58 anni anni è precipitata da un ponte mentre scattava una fotografia. La vittima è Erika Gamper, nota fotografa, giornalista e pubblicista in pensione del quotidiano Dolomiten.
Stando a quanto riportato dal portale News stol.it, la Gamper non aveva mai perso la sua passione e l’entusiasmo per la fotografia nemmeno quando è andata in pensione. La 58enne si era recata in Alta Val Martello proprio per scattare alcune meravigliose foto al paesaggio innevato.
Probabilmente è stato a causa della grande quantità di neve che non si è resa conta dell’altezza del parapetto, mentre era sul ponte per scattare alcune foto è precipitata nel vuoto. L’allarme non è scattato subito, si sono infatti allarmati in serata, quando non è tornata a casa.
Immediato è stato l’intervento del soccorso alpino della val Martello sul luogo in cui è avvenuta la tragica vicenda. In un primo momento i soccorritori hanno ritrovato il cane della donna, era ancora legato al parapetto del ponte. Poco dopo in fondo al dirupo hanno rinvenuto anche il corpo senza vita della giornalista, pubblicista e fotografa. Erika Gamper lascia due figli e il marito Erwin Hofer, ex giornalista Rai.