I bocconcini di pollo alla pizzaiola sono un secondo piatto ghiotto ed appetitoso con una ricetta semplicissima da realizzare. Ecco come si prepara questo piatto saporito
I bocconcini di pollo sono un secondo piatto che piace a tutti anche ai più piccoli. Conditi alla pizzaiola sono ancor più allettanti e ghiotti. Un piatto a base di carne semplice da realizzare e con una ricetta adatta anche a chi ha poche abilità in cucina. Con pochi e semplici ingredienti è possibile creare un piatto che vi garantirà il successo: gustoso, filante e da acquolina in bocca solo a vederlo!
Il petto di pollo si presta a numerose ricette tutte appetitose, basta pensare alle scaloppine, agli involtini etc, ma cotti in questo modo sono super deliziosi e da scarpetta! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce per realizzare questi bocconcini filanti
Per preparare questo secondo piatto gustoso iniziate con tagliare a pezzi il petto di pollo. Prendete una padella antiaderente e rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite i bocconcini di pollo e fateli rosolare per qualche minuto.
Ora, inserite i pomodori piccadilly precedentemente lavati e tagliati a metà, i cucchiai di passata di pomodoro, il sale, l’origano e lasciate cuocere per una decina di minuti. A questo punto, eliminate l’aglio ed incorporate la scamorza a dadini, abbassate la fiamma al minimo e fate sciogliere completamente il formaggio.
Mescolate e spegnete il fuoco. Adesso preparate le porzioni e servite. I bocconcini di pollo alla pizzaiola sono pronti per essere gustati finché sono caldi!
Buon appetito a tutti!