Charli D’Amelio si è guadagnata la corona da reginetta di TikTok, il social di origine cinese esploso tra i giovanissimi e non solo.
La poco più che 16enne Charli D’Amelio ha battuto tutti i record. Su TikTok, il social network di origine cinese che è definitivamente esploso durante il primo lockdown, è stata la prima persona al mondo a raggiungere i 100 milioni di followers. Quello che però ha stupito ancora di più è stato il pochissimo tempo impiegato per raggiungere questo traguardo. La giovane ballerina, originaria del Connecticut, è iscritta alla piattaforma da maggio 2019. L’exploit è arrivato dopo solo due mesi, quando un video in cui improvvisa un balletto è diventato così virale da lanciarla a una velocità stratosferica verso il traguardo dei 100 milioni di seguaci, raggiunto lo scorso novembre.
Non solo, Charli è stata anche inserita da Forbes nelle 30 persone under 30 più influenti del 2021, ha ballato al fianco di Jennifer Lopez nell’ultima edizione del SuperBowl, ha dato la voce a un personaggio del film animato StarDog and TurboCat uscito negli Usa e ha già pubblicato un libro sulla sua esperienza sui social. Non male, considerando il fatto che ha solo 16 anni.
Quanto guadagna Charli D’Amelio?
@charlidameliodc @arri.arii
Non si conosce esattamente a quanto ammontino i guadagni della D’Amelio, ma sono stati già stimati in milioni di dollari. TikTok ha cominciato da poco tempo a pagare gli utenti che creano più traffico sulla sua piattaforma, ma gli introiti della baby-influencer derivano per lo più dalle partnership che ha stretto e continua a portare avanti.
Per una pubblicità di un marchio di hummus, Rolling stone ha stimato guadagni intorni ai 40mila dollari per ogni post sponsorizzato. Ma c’è chi ha ipotizzato arrivi anche a 100mila. Inoltre, la ragazza ha già lanciato numerose linee di prodotti di moda che, secondo Forbes, hanno fruttato al suo conto in banca almeno 4 milioni di dollari.
Una famiglia di giovani promesse, comunque, quella della D’Amelio. Anche sua sorella Dixie è attivissima su TikTok. Grazie al social avrebbe guadagnato quasi 3 milioni di dollari divenendo la terza persona al mondo ad essersi più arricchita grazie alla piattaforma cinese. Davanti a lei ci sono solo sua sorella Charlie e l’altra influencer Addison Rae.