Sex and the City ritorna in tv: nel cast perdita pesantissima. Una delle quattro protagoniste non ci sarà, di chi si tratta e quando inizieranno le riprese
Una saga cult che ha tenuto incollate alla tv migliaia di persone “Sex and the City“, una serie tv che ha raccontato le avventure di quattro donne single a Manhattan, New York, tra il divertimento notturno della metropoli statunitense e la ricerca di “compagnia”, attraverso il mondo degli incontri. Carrie Bradshaw, una delle protagoniste, d’altronde, era curatrice su un periodico newyorchese di una rubrica sui rapporti intimi.
La serie, trasmessa dal 1998 al 2004 dal canale HBO, ha riscosso un successo planetario, con un cast tutto al femminile capace di creare esempi da imitare nei comportamenti per le donne single di tutto il mondo. Il grande successo ha spinto, dopo oltre un decennio dalla chiusura della serie, la tv statunitense a riannodare il filo interrotto.
Sarà prodotto, infatti, il nuovo capitolo della saga, sempre sul canale HBO. “And Just Like That…” è il titolo del nuovo capitolo della saga che vedrà quasi tutto il cast al completo della prima serie. Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw nella serie), Kristin Davis (Charlotte York) e Cynthia Dixon (Davis) hanno già dato la loro disponibilità e ritorneranno a vestire i panni dei loro personaggi.
Sex and the City, la pesante assenza di Samantha Jones
Mancherà, invece, Kim Cattrall (Samantha Jones), che pure ha ricevuto un Golden Globe per la sua interpretazione, famosa anche per il ruolo di Karen Thompson nel primo episodio di un’altra saga famosissima nel mondo, Scuola di Polizia del 1984.
Una perdita pesante, considerato come la Cattrall fosse una delle principali interpreti nei panni della spregiudicata Samantha. Chissà, quindi, come la produzione deciderà di sopperire alla sua assenza. La nuova serie racconterà la vita delle protagoniste a 360°, soprattutto dal punto di vista sentimentale, scavallata la soglia dei 50 anni.
Le riprese dovrebbero iniziare a New York nella prossima primavera – Covid permettendo – e gli episodi, dieci in tutto, dureranno circa mezz’ora.