La torta Fiesta è la riproduzione casalinga delle merendine confezionate: una ricetta per un dolce perfetto, goloso ed adatto ad ogni momento della giornata. Assolutamente da provare!
La torta Fiesta è un dolce assolutamente goloso e perfetto da assaporare in qualsiasi momento della giornata: una vera goduria per il palato e per gli occhi! Arancia e cioccolato è il mix perfetto di gusto, facilmente apprezzato da tutti anche dai più piccoli.
La ricetta non è difficile, occorre solo un po’ di pazienza ma sarete ricompensati dal risultato finale. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento per realizzare questo dolce strepitoso e ghiotto.
Per realizzare una perfetta torta fiesta iniziate con preparare la base della torta. Montate le uova con lo zucchero ed aggiungete l’olio di semi. Unite la farina, il lievito e la vanillina e lavorate fino ad ottenere un composto spumoso. Ora, prendete uno stampo rettangolare, imburratelo ed infarinatelo e versateci il composto appena ottenuto.
Infornate in forno preriscaldato a 170° per 30 minuti. Trascorso il tempo, sfornate, capovolgete su un piano ricoperto di carta forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo, preparate la farcia all’arancia. Fate scaldare il latte con una buccia d’arancia, poi spegnete e lasciatelo riposare per una decina di minuti. In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete poi la fecola ed amalgamate bene il tutto.
Incorporate il latte filtrato, aggiungete il succo d’arancia ed il rhum. Poi mettete il composto in un pentolino e fate cuocere, a fuoco basso, mescolando finché non otterrete una crema densa. Terminata la preparazione della farcia, passate alla bagna. Fate sciogliere in un pentolino lo zucchero con acqua e succo d’arancia. Aggiungete poi il rhum, fatelo incorporare per bene e spegnete il fuoco.
Tagliate la torta in due, bagnatela con la bagna ottenuta e farcite con la crema. Ricoprite con l’altro pan di spagna ed esercitate una leggera pressione sulla superficie per far distribuire bene tutta la farcia. Ora, ricopritela interamente con il cioccolato fuso e fate rassodare la torta in frigo per minimo un’ora. All’occorrenza tirate fuori, tagliate a quadrotti e servite.