In tempo di Covid tanti di noi hanno dovuto rinunciare agli abbracci. Niente contatto fisico, distanziamento sociale e mascherine. La Mulino Bianco però “risolve” così e celebra gli infermieri.
Da quasi un anno ormai siamo alle prese con il rispetto delle misure anti Covid. La pandemia ci ha costretti a rinunciare a molti gesti, dettagli e consuetudini che fino a 12 mesi fa ritenevamo parte integrante della nostra vita sociale. Contatto fisico ridotto al minimo, no alle strette di mano, no agli abbracci, distanziamento sociale e mascherina sono le nuove “regole” da osservare per contrastare efficacemente il contagio. Grandi protagonisti del 2020 sono stati sicuramente gli infermieri, i medici e i dottori che hanno combattuto (e stanno combattendo) in prima linea contro il Coronavirus.
Sono diventati i veri eroi di questa battaglia che si prospetta ancora lunga, sempre disponibili ad aiutare chi in difficoltà nei reparti dei vari ospedali italiani e non solo. A loro ha pensato, in modo piuttosto originale, la Mulino Bianco. Il noto brand ha creato degli “abbracci” speciali: gli iconici biscotti ma dedicati a loro: gli infermieri. Facilmente riconoscibili nella loro confezione inedita, celeste con uno stetoscopio, contribuiranno al sostegno della categoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, il prete multato non ci sta: “Patti Lateranensi!”
Mulino Bianco: abbracci speciali per infermieri. Ricavato in beneficenza
MA 🥺🥺 motivo numero 25 per cui gli abbracci sono i superior biscotti della Mulino Bianco https://t.co/YdPqcfO9EK
— mcattack’s levitating; (@_afoolwhodreams) January 4, 2021
La Mulino Bianco partecipa così a una raccolta benefica di fondi. Con il ricavato delle vendite degli Abbracci il brand, che partecipa alla campagna #Noicongliinfermieri, sosterrà il fondo dell’istituito da Fnopi (Federazione nazionale Ordine professioni infermieristiche) che assiste e supporta le famiglie degli infermieri. L’obiettivo di Barilla (il gruppo che gestisce Mulino Bianco) è chiaro: raggiungere 2 milioni di euro attraverso le vendite di questa edizione limitata quanto speciale degli Abbracci.
“Gli ‘Abbracci per gli Infermieri’ non sono solo biscotti” ha dichiarato Julia Schwoerer, vice president Mulino Bianco, “ma un modo per far sentire a tutti gli infermieri d’Italia che siamo con loro“. I pacchi “speciali” sono già disponibili sugli scaffali dei supermercati italiani.