Nelle ultime ore, sta spopolando l’immagine di Jake Angeli, a capo degli assalti alla sede del Congresso degli Stati Uniti. Il mondo del web si è scatenato sul sostenitore di Trump: anche questa volta c’entrano i Simpson
La notizia dell’assalto dei sostenitori di Donald Trump al Campidoglio ha dominato le cronache delle ultime ore. Gli appelli del tycoon su eventuali brogli elettorali e il chiaro invito a non retrocede di fronte la vittoria di Joe Biden ha avuto esiti devastanti tra i suoi sostenitori che si sono recati presso la sede del congresso e hanno seminato il panico. La cerimonia di certificazione della vittoria del neo-presidente è stata sospesa ed è partito un vero e proprio assedio al Campidoglio. Purtroppo gli scontri con la Polizia sono stati inevitabili e i momenti di tensione non sono affatto mancati, portando anche al decesso di una donna.
A capo della protesta, si è messo in evidenza un uomo decisamente particolare che ha fatto il giro del web e del mondo intero. Stiamo parlando di Jake Angeli. Si tratta di un italo-americano vestito da sciamano che ha guidato la protesta dei manifestanti pro Trump che hanno preso d’assedio la sede del congresso.
LEGGI ANCHE >>> Biden nuovo Presidente, assalto dei fan di Trump! Alta tensione – VIDEO
Jake Angeli, i Simpson avevano previsto anche il suo arrivo
Il capo della manifestazione con bandiera americana in mano e il viso dipinto con i colori statunitensi è già diventato iconico sul web. Non sono mancati i meme e le battute sulla vicenda, tra cui anche uno che riguarda i Simpson. Il noto cartone è famoso per “prevedere” spesso eventi storici di grande portata e anche questa volta, dicono sul web, non è stata da meno. Un’immagine virale propone, infatti, Angeli paragonato a un noto personaggio dei Simpson: eccola di seguito.
Di seguito vi proponiamo altri meme che stanno diventando virali nelle ultime ore. Ecco le immagini che circolano sul web