I muffin di frittata sono una ricetta sfiziosissima, ideale da servire come antipasto o secondo piatto. Apprezzati anche dai più piccoli, i muffin salati sono una vera bontà!
I muffin di frittata sono ottimi da servire come antipasto o come secondo piatto sfizioso. La preparazione è molto semplice e veloce, si realizzano con pochissimi ingredienti ed in pochi minuti.
Sono anche un’ottima idea per far mangiare le verdure ai bambini. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare dei muffin saporiti e ricchi di gusto.
Ingredienti
- 6 uova
- parmigiano grattugiato q.b.
- 1 zucchina
- 120 gr pancetta a cubetti
- sale, pepe q.b.
- olio evo q.b.
Come preparare i muffin di frittata con zucchine e pancetta
Per preparare dei muffin di frittata molto saporiti iniziate con lavare le zucchine privandole delle due estremità. Tagliatele con una grattugia a fori larghi e mettetele in una ciotola. Ora, sbattete le uova ed unite il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e la pancetta a cubetti.
Mescolate facendo amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Unite le zucchine e mescolate di nuovo. A questo punto, prendete lo stampo per i muffin ed ungete ogni stampino con l’olio evo. Versate il composto di uova in ciascuna formina ed infornate in forno preriscaldato a 200° per una ventina di minuti.
Trascorso il tempo di cottura, sfornate e lasciate intiepidire. Togliete i muffin dallo stampo e poneteli su un vassoio da portata. Non vi resta che servire e gustare i vostri muffin di frittata in compagnia dei vostri ospiti. Potete arricchire o modificare gli ingredienti con ciò che più vi piace. Ad ogni modo saranno sempre deliziosi e gustosi!
Buon appetito a tutti!