Rowan Atkinson è stanco di vestire i panni di Mr Bean, il comico e noto personaggio andrà in pensione, ecco cosa ha rivelato l’attore
Da moltissimi anni Mr Bean fa divertire il pubblico con le sue scene comiche e le sue incredibili espressioni, per lui è però arrivato il momento di andare in pensione. A rivelare la novità è stato l’attore che da sempre lo interpreta, Rowan Atkinson. Un personaggio che quest’ultimo ha creato insieme a Richard Curtis e Robin Driscolle.
In un’intervista rilasciata a Radio Times, l’attore ha rivelato di essere stanco di continuare a vestire i panni di Mr Bean. A detta sua è diventato sempre più stressante vestirne i panni sulla scena, non è piacevole per lui il peso della responsabilità che avverte.
L’attore ha anche ammesso che il ruolo di Mr Bean non lo diverte più come in passato. Ha poi aggiunto che è diventato estenuante e stressante, per questo non vede l’ora di finirla.
Quello di Mr Bean è il ruolo che ha maggiormente caratterizzato la carriera di Rowan Atkinson, questo diverte e fa compagnia a grandi e piccini dal 1990. L’attore ha fatto sapere che il suo personaggio andrà in pensione ma lui continuerà a prestare la sua voce al personaggio del cartone animato omonimo. A detta sua è più facile interpretare Mr Bean con la voce che visivamente.
L’attore ha vestito i panni di protagonista di due film, ‘Mr. Bean – L’ultima catastrofe’ nel 1997 e ‘Mr. Bean’s Holiday’ nel 2007. Rowan Atkinson non è noto solo per il ruolo di Mr Bean, ha infatti recitato anche al cinema. Nel 2002 lo abbiamo visto in Scooby-Doo, l’anno successivo ha recitato in Love Actually – L’amore davvero. In molti film ha anche svolto i panni di produttore e sceneggiatore.
Atkinson ha fatto anche il doppiatore, non solo del carotone animato Mr Bran. Nel 1994 ha infatti svolto il ruolo di doppiatore de Il re leone.