Terribile incidente d’auto avvenuto nella notte per Morgan De Sanctis. L’ex portiere e dirigente della Roma vittima di uno schianto e operato d’urgenza al Gemelli. Le sue condizioni.
Tutto il mondo del calcio, ma non solo, in apprensione per le condizioni di Morgan De Sanctis. L’ex portiere è stato vittima nella notte di un terribile incidente d’auto che ha reso necessario l’intervento chirurgico. Attualmente è team manager della Roma
Una vita spesa nel calcio quella di De Sanctis. Si è fatto conoscere giovanissimo nel Pescara ed è stato acquistato a soli 20 anni dalla Juventus, squadra in cui però non rimase a lungo. Affermatosi come portiere d’alto livello all’Udinese, nel corso della sua carriera si è anche conquistato la maglia azzurra della Nazionale italiana. Esperienze estere per lui tra Turchia e Spagna, al Galatasaray e Siviglia, prima di tornare in Serie A e diventare un pilastro del Napoli di Mazzarri. La fase finale della sua carriera alla Roma, club nel quale è impegnato come dirigente nel ruolo di team manager.
POTREBBE INTERESSARTI–> Le ultime sulle sue condizioni
De Sanctis, il record imbattuto in Serie A e i grandi trofei
#Roma, #DeSanctis in terapia intensiva dopo un’incidente stradale https://t.co/FhDmtbaSfV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 6, 2021
Durante la sua esperienza al Napoli fece registrare un record tuttora imbattuto. Al termine del campionato 2010-11 infatti si confermò in campo per tutte le partite della Serie A, così come avvenuto nella stagione precedente. Per un totale di 76 gare senza interruzioni: primato per il nostro calcio. Nella stagione 2012 vinse la Coppa Italia contro la Juventus.
Nel 2016 decide di trasferirsi al Monaco, dove vince il campionato da secondo portiere. Sarà l’ultima esperienza sul campo della sua carriera.
Morgan De Sanctis, le condizioni dopo l’incidente
Non sarebbe in pericolo di vita ma se l’è vista davvero brutta Morgan De Sanctis. L’ex portiere, tra le altre squadre, di Juventus, Napoli e Roma è stato vittima questa notte di un violento scontro nella notte con la sua auto. Ora si trova all’ospedale Gemelli di Roma, dove ha subito un intervento chirurgico di asportazione della milza.
Ricoverato in terapia intensiva e costantemente monitorato dai medici, non è fortunatamente in pericolo di vita.
Ulteriori aggiornamenti sono attesi sulle sue condizioni.