Gli Stati Uniti continuano a combattere con i numeri preoccupanti dell’epidemia Covid. La campagna di vaccinazione è iniziata ma i dati giornalieri testimoniano l’alta circolazione del virus. La cerimonia dei Grammy viene rimandata.
Era in programma per il 31 di gennaio ma in pochi credevano veramente che la cerimonia di assegnazione dei Grammy Awards si sarebbe realmente tenuta in quella data. L’emergenza Covid continua a “mietere” vittime anche nel settore degli eventi e posticipa il primo grande evento del 2021.
La premiazione si sarebbe dovuta tenere in modalità ridotta e con molti ospiti e partecipanti collegati da remoto, l’organizzazione però pare abbia deciso di non correre rischi inutili e di rinviare di qualche settimane l’assegnazione degli Oscar della musica.
Niente 31 dicembre insomma, stando ad alcuni rumors (lanciati anche da Rolling Stones) la cerimonia dei Grammy Awards dovrebbe svolgersi il prossimo marzo. Si rimane in attesa di informazioni ufficiali da parte dell’organizzazione. A certificare del rinvio della premiazione è stata una nota diramata dagli organizzatori stessi, che ammettono come :”… posticipare il nostro spettacolo era la cosa giusta da fare. Niente è più importante della salute e della sicurezza dei membri della nostra comunità musicale”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Kanye West fa la pipì sul su Grammy
Grammy 2021 rinviati: gli artisti in nomination
I Grammy 2021 sono stati rinviati a causa di preoccupazioni per COVID-19, a poche settimane dalla data originale
La 63a edizione dei Grammy Awards, secondo quanto riferito, non si terrà il 31 gennaio allo Staples Center, come era stato pianificato.
— Mario Pappagallo (@mariopaps) January 5, 2021
Niente 31 gennaio quindi per la cerimonia dei Grammy Awards. La premiazione slitta di qualche settimana e si rimane in attesa di comunicati ufficiali in merito. Pare, però, che l’evento possa svolgersi a marzo nelle modalità già prestabilite: numero di “presenti” ridotto all’osso e artisti collegati da remoto per ovviare all’emergenza Covid.
Beyoncé ancora una volta è la grande favorita per fare incetta di premi: nove candidature per la moglie di Jay-Z, seguita da Dua Lipa, Taylor Swift e Roddy Ricch con sei ognuna. Billie Ellish, giovane protagonista che lo scorso anno vinse quattro Grammy, quest’anno correrà per cinque riconoscimenti.