Spunta il video della rapina ad un rider, picchiato selvaggiamente da dei malviventi: a riprendere il pestaggio un abitante della zona.
Da Napoli arriva la notizia di un brutto fatto di cronaca ai danni di un rider. Nella zona di Calata Capodichino infatti sei malviventi hanno picchiato con violenza un ragazzo che stava lavorando. L’obiettivo della violenta aggressione era quello di rubare il motorino utilizzato dal giovane per fare le consegne. A rivelare la notizia è il video girato da un abitante della zona, che ha ripreso la bruttissima scena con il proprio cellulare per poi caricarlo sui social.
Nel video si vedono chiaramente gli aggressori che cominciano a speronare il giovane, cercando di farlo cadere dal mezzo. Una volta disarcionato il ragazzo i sei hanno preso il motorino e si sono allontanati di fretta, lasciando il giovane in mezzo alla strada.
Sei contro uno.
Calata Capodichino, #Napoli.
Le immagini ci dicono che dovrebbe essere un fattorino (visto lo zaino giallo usato dai #riders) che è stato picchiato e che gli è stato sottratto lo scooter. pic.twitter.com/SUpadiqdw1— Ciro Pellegrino (@ciropellegrino) January 3, 2021
Napoli, rider aggredito a scopo di rapina: sui social monta la rabbia
La notizia della rapina ai danni di un rider avvenuta nelle scorse ore a Calata Capodichino, una delle vie principali di Napoli, ha sollevato la reazione dei social. In tantissimi infatti hanno rilanciato il video dell’aggressione, esprimendo fortissima rabbia per l’accaduto. Sui social in molti chiedono che le indagini delle forze dell’ordine portino a condanne esemplari verso gli autori della rapina.
Non è l’unico caso di un fattorino rapinato mentre lavora in queste settimane. La categoria dei rider infatti è una di quelle maggiormente esposte al rischio di rapina mentre lavorano, ma nonostante questo le tutele previste sono pochissime. Pochi giorni fa infatti un caso simile aveva avuto luogo a Vanchiglia, in provincia di Torino, quando due giovani hanno rapinato un rider in servizio. In quel caso però le forze dell’ordine hanno scoperto i colpevoli in flagranza di reato, arrestandoli per rapina.