Torna anche stasera l’appuntamento con l’Eredità, uno dei quiz televisivi più amati della RAI.
Anche stasera torna il consueto appuntamento con l’Eredità, il quiz a premi di Rai 1 che da anni riempie la fascia oraria prima di cena. L’inizio del nuovo anno dopo l’addio di Massimo Cannoletta ha nuovamente cambiato gli equilibri del quiz, portando una ventata di nuovi concorrenti in gara.
#leredita gli occhi azzurri che hanno fatto innamorare il mondo intero! pic.twitter.com/pKLuU6KO2s
— Giacomo VR (@minovr69) January 2, 2021
Nella prima fase del quiz Paola, nuova concorrente che lavora in un customer service, si trova ad abbinare i cognomi dei calciatori ai loro nomi. La donna però non ha la passione del calcio, anzi: la sfida per cercare di indovinare i nomi fa ridere tutto lo studio, Flavio Insinna in testa. La donna però non perde mai il suo sorriso, segno che sta vivendo la sfida come un gioco e nulla di più.
Ho capito…
Se so’ famosissimi è un conto!
Ma Tonali non lo sa manco la cugina come se chiama!!#leredità— IL BASTARDO (@ILBASTARDO6TU) January 2, 2021
La prima scalata per la salvezza vede in gara proprio Paola contro la giovane Sofia. Dopo una sfida caratterizzata da una forte tensione delle due concorrenti Sofia deve purtroppo lasciare la sfida: a decretare la sconfitta è Pluto, il cane di Topolino.
13 secondi per dire politecnico non è male, se sei ancora ubriaco dall’altro ieri…🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️ #leredita
— 🇨🇭Farouka🇨🇭 (@farouka1967) January 2, 2021
L’Eredità, Claudio verso la Scalata per la salvezza
Al termine della seconda sfida Claudio, uno dei concorrenti più longevi della puntata di oggi, inciampa sul doppio errore. Per salvarsi decide di sfidare Paola, reduce da una scalata vinta all’ultimo: purtroppo la donna non riesce ad ingranare e deve abbandonare la gara.
Chi è che non va in Grecia per gustare i famosi spaghetti alla bolognese?#leredita
— iDiseredati (@idiseredati) January 2, 2021
La terza sfida, quella dei Fantastici Quattro, vede una sfida molto accesa tra i cinque concorrenti rimasti. Il doppio errore stavolta è del professore Eugenio, che decide di sfidare l’avvocato Claudia. Alla fine di una sfida molto accesa è Claudia dover lasciare la competizione.
Il nascondismo di De Chirico #leredita pic.twitter.com/CJ6vRWkfFj
— imburberito (@IMBURBE_RITO) January 2, 2021
Dopo l’eliminazione di Eugenio nell’ultima scalata sono Claudio, Elvio e Chiara. Dopo uno scontro che vede tutti e tre i contendenti arrivare allo stesso montepremi è Claudio a guadagnarsi l’opportunità di giocarsi la finale alla Ghigliottina. A dargli la vittoria è l’interpretazione di Elisa di Almeno tu nell’universo, successo immortale di Mia Martini.
La simpatia di Claudio…
#leredità pic.twitter.com/cm7Ri4ZE4O— Maura (@_mau_ra) January 2, 2021
Claudio raggiunge la Ghigliottina: la parola finale
Claudio raggiunge la fase finale della gara, con un montepremi complessivo di 210.000 euro. Le parole della Ghigliottina di stasera sono Raggiungere, Fede, Matematica, Pena e Diritto. L’ultima parola, a causa di un paio di errori, vale 52.500 euro. La risposta di Claudio, che non sembrava molto convinto, è meta: la risposta purtroppo non è corretta. L’ultima parola infatti è certezza.
PREMI F5 PER AGGIORNARE
Il polesine in Campania, a Rovigo saranno contenti.
— Dick Dastardly (@IlTorvoOculista) January 2, 2021
Paola è la versione plebea di Michelle Dockery 😅 #leredita
— La Revenante (@krevenante) January 2, 2021
Chi è che non va in Grecia per gustare i famosi spaghetti alla bolognese?#leredita
— iDiseredati (@idiseredati) January 2, 2021
Shampoo, piega e appendicectomia: 80€. #LEredità
— Stefano (@puntinocorto) January 2, 2021