Questa mattina gran parte del nord Italia si è risvegliata sotto una coltre bianca di neve. Dalle Alpi sino a Milano, passando per il Piemonte e la Liguria, tanti gli interventi di soccorso per il maltempo. Negli USA un uomo scioglie la neve col lanciafiamme – VIDEO
Uomo scioglie la neve col lanciafiamme – In gran parte del Nord Italia da questa mattina si stanno susseguendo interventi di soccorso da parte della protezione civile e pronto intervento per aiutare le persone bloccate dalla neve. Nella nottata si sono registrate varie bufere che, soprattutto in montagna e a ridosso delle Alpi, hanno reso difficili le comunicazioni e i trasporti. Mezzi spargisale, spazzaneve ma anche ambulanze sono intervenute là dove richiesto, con vari disordini e inconvenienti causati dalla spessa coltre che è caduta nelle ultime ore.
Negli Stati Uniti sono sicuramente più abituati di noi a fronteggiare eventuali bufere di neve. Ecco che, quando ci si ritrova di fronte a qualche centimetro di bianco in più, in molti non vanno nel panico ma riescono ad adottare “soluzioni” più o meno ortodosse per risolvere il problema. Un uomo di Ashland (Kentucky) ha ideato uno stratagemma un po’ estremo. Il video che lo immortala mentre scioglie la neve è diventato virale.
Ecco quindi che Timothy Browning ha deciso di imbracciare il suo lanciafiamme personale e, con tutta la nonchalance del mondo, vestito ancora con il pigiama e le ciabatte ai piedi ha deciso di prendere in mano la situazione. Troppa neve sul dialetto di casa? Non c’è stato problema per il buon Timothy che ha lasciato che il fuoco facesse tutto il lavoro. A rendere più surreale il tutto anche una lattina di birra d’ordinanza in mano, mentre con il fuoco scioglieva la spessa coltre di neve davanti casa.
Il tutto mentre sua moglie Beth lo riprendeva in video, postando il tutto sulle storie del suo account Instagram. “Ecco come si pulisce il vialetto” la si sente dire a fine clip.