Non c’è pace a Berlino, arriva notizia di una sparatoria nella notte nella capitale tedesca: alcune persone sarebbero rimaste ferite, di cui tre sono in gravi condizioni. Di seguito gli ultimi aggiornamenti
Berlino si confronta nuovamente con paura e terrore. Neanche in piene feste natalizie, infatti, la città tedesca trova pace ed è costretta a confrontarsi nuovamente con eventi di criminalità locale. I media tedeschi, infatti, stanno sottolineando nelle ultime ore il grande movimento e le spinte che stanno affliggendo la zona di Kreuzberg. In generale, in città diversi eventi stanno attirando le attenzioni della cronaca tedesca: si starebbero verificando degli scontri tra famiglie e gruppi di persone. Negli ultimi tempi, è salito alla ribalta anche il caso di un uomo di 29 rimasto ucciso in una sparatoria contro un’auto.
E per Berlino non c’è pace neanche in occasione della notte di Santo Stefano. A Kreuzberg, c’è grande fermento e un forte dispiegamento di forze dell’ordine per individuare tutti i coinvolti nella sparatoria verificatasi questa notte e in cui, secondo quanto riportano i media locali, ci sarebbero tre feriti in gravi condizioni. Di seguito tutti gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.
LEGGI ANCHE >>> Video social con sparatoria: fermati gli autori
Un conflitto a fuoco si sarebbe, infatti, verificato a Berlino attorno alle ore 4 del mattino. Secondo le ultime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta davanti a un cancello su Stresemannstrasse, vicino a dove è collocata la sede del partito SPD, la Willy Brandt Haus. Nel conflitto sono rimaste ferite gravemente tre persone, mentre una quarta è stata soccorsa sul posto e sta bene. Un’altra persona, ferita ad una gamba, è stata estratta dal canale di Landwehr. Il dispiegamento di forze dell’ordine armate è stato importante nelle ultime ore per stabilire tutti i coinvolti nella sparatoria e perlustrare la zona.