La variante Covid, che arriva direttamente dall’Inghilterra, tiene tutti in apprensione: l’italiana contagiata è una donna che fa parte dei servizi segreti.
Quando tutto sembrava pronto per iniziare con le vaccinazioni di massa, Stato per Stato, qualcosa ha risvegliato le paure, le angosce e i timori di milioni di abitanti. Soprattutto in Europa, dove la curva epidemiologica era scesa, ma non dava ancora le certezze sperate per la fine dell’anno. Ma non è tanto la curva, quanto un altro il problema che sta preoccupando tutti nelle ultime ore.
Una variante del Covid si è scatenata, e a quanto detto da fonti esterne già fuori controllo, in Inghilterra. Una variante che potrebbe essere molto più contagiosa del coronavirus che abbiamo conosciuto fino a ora.
Un aspetto importante, soprattutto perché ci si preparava a fare il vaccino. Ancora, però, non è chiaro se questa variante possa influire così tanto sull’esito di un’eventuale vaccinazione e se possa essere più mortale del primo coronavirus. Intanto, però, c’è la prima contagiata anche in Italia.
Da settembre fino a ora. Un lasso di tempo molto lungo per intercettarla e comunicarla giusto in tempo. Qualcosa, invece, è andato storto e solo ora si è a conoscenza di questa variante, che mette in serio rischio molte persone, del Covid-19.
Se il periodo non è stato comunicato in tempo, quello che si sa è che il primo caso in Italia arriva proprio dopo un volo dalla Gran Bretagna nel nostro Paese. Una donna, appunto italiana, facente parte dei servizi segreti esterni.
Ora è in isolamento nella propria abitazione, dopo che all’ospedale militare del Celio il ceppo del coronavirus nella variante proveniente dall’Inghilterra. La donna, da quanto rivela il sito Sassate, sarebbe da poco in forza all’Aise, i sopracitati servizi segreti esterni. Fonti interne all’ospedale hanno confermato il caso, dichiarando: “È vero. È una donna di quaranta due anni ed è residente a Roma, con il suo compagno. Anche lui, ora, in isolamento. Erano rientrati da poco dalla Gran Bretagna”.