Dramma per l’ex campione dell’Inter, Mauro Bellugi, che dopo aver contratto il Covid perde anche entrambi gli arti inferiori
Tutti i tifosi dell’Inter ricordano la grande grinta di Mauro Bellugi, ex difensore nerazzurro che in questo momento sta vivendo un vero e proprio dramma. Infatti dopo aver contratto il Covid, l’ex calciatore ha dovuto subire anche un intervento dove perde entrambi gli arti inferiori, poiché punti ormai deboli. A raccontare la tremenda è esperienza è lui stesso in un’intervista ad ‘Altropensiero.net’, dove dichiara: “Mi hanno tolto anche la gamba con cui ho segnato il gol al Borussia Monchengladbach”. Infatti quel gol nella Coppa Campioni del 1971, partita vinta 4-2 dai nerazzurri. Poi ironizza sulla situazione ed afferma: “Prenderò le gambe di Pistorius”. Un vero e proprio dramma dopo aver contratto il virus, ma i suoi tifosi dell’Inter continuano ad essergli sempre molto vicini.
Nato a Buonconvento, paesino in provincia di Siena, nel 1950, Mauro Bellugi inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dell’Inter, squadra nella quale milita fino al 1974. Con i nerazzurri vince anche uno scudetto nel 1970/71, e con la quale nella partita di Coppa Campioni contro la squadra tedesca del Borussia Monchengladbach segna il suo unico gol in carriera. Nel 1974 si trasferisce al Bologna, dove in cinque anni colleziona 91 presenze, ovviamente senza nessun gol. Per un anno, nella stagione 1979-80 milita nel Napoli, per poi chiudere la carriera nella Pistoiese nel 1981. Importanti anche le sue presenze con la nazionale italiana, dove totalizza 32 presenze. Nei due anni successivi al suo ritiro allena proprio la sua ultima squadra, la Pistoiese, per poi ritirarsi definitivamente dal mondo del calcio, anche se partecipa spesso a programmi calcistici. Ora vive il tragico dramma di perdere gli arti inferiori, ma continua a ricevere l’affetto dei tifosi interisti.