Ci ha messo appena 6.2 secondi Rafael Leao per entrare di diritto nella storia della Serie A. Il calciatore portoghese del Milan ha sbloccato la gara contro il Sassuolo in un tempo record.
Il gol più veloce della Serie A è stato segnato questo pomeriggio da Rafael Leao, l’attaccante portoghese del Milan che in appena 6.2 secondi ha messo in rete il vantaggio rossonero al Mapei Stadium. Si tratta del nuovo record per quanto riguarda il campionato italiano: prima di lui il detentore di questo particolare primato era Paolo Poggi, in un Piacenza-Fiorentina del lontano 2002.
Uno sfondamento centrale dei rossoneri che, appena battuto il calcio d’inizio, si sono fiondati verso la porta difesa da Consigli. Un passaggio filtrante quindi per Leao che, bruciati i difensori avversari, ha bucato il portiere con un preciso piattone destro sul secondo palo. Questa la dinamica del nuovo gol più veloce della storia della Serie A. Primato giustamente celebrato dal Milan attraverso i suoi profili social.
Leao è anche l’unico milanista nella classifica dei primi 15 gol più veloci segnati in Italia.
Rafa Leao e il gol più veloce della Serie A: 6,2 secondi
6.2 seconds: new fastest goal in #SerieATIM! 🥇
What a start to #SassuoloMilan, flame on 🔥#SempreMilan. pic.twitter.com/M3Q8ZrBcNX— AC Milan (@acmilan) December 20, 2020
Il giovane attaccante del Milan, schierato oggi titolare al posto di Zlatan Ibrahimovic, entra di diritto nella storia della Serie A, abbassando il tempo record di Paolo Poggi di quasi 2 secondi. Con 6.2 secondi il nuovo primato del campionato italiano viene registrato nel libro dei Guinness. E, crediamo noi, difficilmente riuscirà a essere battuto in futuro.
Di seguito il video del nuovo gol più veloce della storia della Serie A:
Gol di Leao dopo 7 secondi
Il record era 8#SassuoloMilan pic.twitter.com/FupkD59jaM— Agostino Cannella🎅🏻🎄⛄ (@AgoCannella) December 20, 2020
Inizia quindi nel migliore dei modi la trasferta del Milan sul campo del Sassuolo. I rossoneri sono chiamati al ritorno alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, tra Parma e Genoa, entrambi per 2-2.