La cheesecake al salmone è un antipasto finger food perfetto per Natale e con una ricetta semplicissima e veloce da realizzare. Ecco come si prepara
La cheesecake al salmone è un finger food davvero delizioso e strepitoso. Una ricetta perfetta da proporre nel menù di Natale. Semplice e sfizioso, è un antipasto adatto a tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti.
Preparare questa cheesecake è semplicissimo e non sono richieste particolari doti culinarie. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questo piatto a dir poco straordinario.
Per eseguire questa ricetta iniziate con mettere i crostini di pane in un mixer e frullateli per bene. Aggiungete il burro precedentemente fuso e mescolate. Ora, prendete degli stampi monoporzione e distribuite l’impasto di crostini in ciascuno di essi. Compattateli per bene creando una solida base e mettete in frigo per almeno una mezz’ora.
Nel frattempo, ammollate i fogli di gelatina nell’acqua fredda e non appena è ammorbidita, strizzatela e mettetela in un pentolino con la panna. Fate andare finché la gelatina non è completamente sciolta. A questo punto, mettete in una ciotola i formaggi, aggiungete la panna e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
Sminuzzate qualche fetta di salmone e tritate finemente l’erba cipollina. Inserite i due ingredienti nel composto di formaggi mescolando il tutto. Riprendete gli stampi dal frigo ed inserite il composto di formaggi al loro interno, livellate per bene e riponeteli in frigorifero per minimo un paio d’ore.
All’occorrenza, tirate fuori le cheesecake e farcitele con pezzi di salmone. Non vi resta che servire le vostre cheesecake salate: una tirerà l’altra!
Buon appetito a tutti!