Stasera prenderà il via la nuova edizione di MasterChef Italia. Scopriamo quali sono stati cambiamenti di quest’anno, a partire dai giudici fino ad arrivare alle regole che scandiranno la competizione
MasterChef è uno degli show più amati in Italia. Ogni anno sono tantissimi i fan che non perdono una puntata del noto programma, in attesa di assistere alle prelibate ricette dei concorrenti e chissà a qualche siparietto divertente con i giudici. L’affermato programma è ormai una prassi immancabile in ogni parte del mondo: quest’anno è arrivato alla decima edizione in Italia. Un evento che porterà con sé alcuni cambiamenti, purtroppo obbligatori, dato l’avvento del Covid-19.
I produttori sono stati costretti, infatti, a mettere in atto determinate accortezze per rispettare le norme. Innanzitutto, il classico assaggio delle pietanze dei concorrenti non potrà più avvenire nello stesso piatto per i giudici. Sarà necessario, infatti, porzionare in più parti evitando eccessivo contatti con le stesse stoviglie. Allo stesso modo, la produzione ha provveduto ad ampliare gli spazi relativi la dispensa: sono stati infatti raddoppiati. Diverse norme sono state messe in campo anche durante i casting: nessuno ha potuto portare pietanze da casa ed è stato portato a termine un isolamento preventivo durato due settimane.
LEGGI ANCHE >>> Masterchef, Bastianich lascia il programma: “Via per colpa sua”
Il programma in Italia ha visto giudici di altissimo livello susseguirsi come volti dello show. Dopo l’addio di Joe Bastianich e Carlo Cracco ha toccato molti fan del programma che hanno lamentato la perdita dei due amatissimi personaggi. Ora il trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sembra essere una certezza: saranno loro a capo di questa decima edizione.
Nella programmazione di Sky, invece, lo show ha preso esattamente il posto di X-Factor. Partirà questa sera a partire dalle ore 21,15 su SkyUno e d’ora in poi andrà in onda ogni giovedì sera in prima serata. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su NowTv.