Un appuntamento atteso da quasi 3 milioni di spettatori tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Come ogni sera torna L’Eredità, trasmissione in onda su Rai 1 e condotta da Flavio Insinna che ogni giorno incolla i telespettatori allo schermo per scoprire chi sarà il vincitore ma soprattutto per provare ad indovinare l’attesissima ghigliottina, la sfida finale in cui il concorrente deve indovinare una parola chiave partendo da 5 parole ad essa correlata.
Soprattutto quest’ultima sfida stuzzica molto la fantasia soprattutto dei più giovani, che spesso e volentieri si riversano live su Twitter per commentare e tentare di indovinare. Proviamo a seguire in tempo reale la trasmissione cercando di informarvi minuto per minuto su ciò che sta succedendo all’Eredità e quale sarà la parola segreta della ghigliottina di oggi, 17 dicembre.
Tutto pronto per la ghigliottina di stasera. L’eliminazione dei vari concorrenti ha visto arrivare in finale Alessandra, che l’ha spuntata nella sfida finale e ora si ritrova a dover indovinare la parola segreta della ghigliottina di stasera. Ecco le parole selezionate e vediamo chi riuscirà ad indovinare la ghigliottina di stasera!
Le parole sono: GIUSTO> GIORNO> SCOPRIRE> SCOPERTO> VENTATA
Alessandra si gioca un montepremi di 16.625 in gettoni d’oro. La campionessa ha scelto la parola PAESAGGIO! Avrà indovinato? Si porterà a casa il montepremi finale?
Purtroppo non si festeggia stasera! La parola finale è NOVITA’. La giovane ragazza ci potrà riprovare domani di nuovo all’Eredità condotto da Flavio Insinna.
In sfida con Matteo, Alessandra si è battuta nel gioco “la scalata”. Il duello è stato all’ultimo secondo. Tra i due l’ha spuntata la giovanissima ragazza. Al triello arrivano Marco, Alessandra e Massimo.
Al triello arriva una domanda sulla moglie del Principe William, la Cambridge Carry cosa significherà mai? Un modo tutto particolare di portare la borsetta della Duchessa Middleton.
Domanda da 60 mila euro. Canzone incisa da Celentano cover di My Preyer. Massimo sbaglia la domanda e regala metà della cifra ai sue concorrenti. Il primo passo verso la ghigliottina lo fa Alessandra.
Purtroppo la campionessa sbaglia e regala tutta la sua eredità a Massimo. Anche quest’ultimo non indovina e regala il montepremi a Marco che supera il suo ostacolo.
Alessandra dopo aver sbagliato il primo ostacolo si aggiudica il montepremi finale. Adesso tocca affrontare l’ultima scalata.