Piatti+mediterranei+in+gravidanza%3A+la+scelta+di+Chiara+Ferragni
blogliveit
/2020/12/16/primi-piatti-chiara-ferragni-ricette/amp/
Food

Piatti mediterranei in gravidanza: la scelta di Chiara Ferragni

Published by
Francesca A.

I primi piatti mediterranei scelti dall’influencer Chiara Ferragni: quali sono e come si preparano in casa! Le ricette

Chiara Ferragni (Fonte: Instagram Screenshot)

Chiara Ferragni, incinta della sua secondogenita che nascerà in primavera, è sempre più orgogliosa di mostrare il suo pancione che cresce ogni giorno sempre più.

Sul suo profilo Instagram oltre a mostrare l’evoluzione della sua gravidanza tramite ecografie, selfie etc, ha postato anche delle foto con dei primi piatti semplici ma davvero deliziosi. Scopriamo insieme quali sono e come si preparano in casa.

I primi piatti scelti da Chiara Ferragni: come prepararli in casa

Gli spaghetti pomodoro e basilico sono il piatto per eccellenza della cucina mediterranea. Semplici e gustosi, sono realizzati con solo due ingredienti ed il risultato è davvero strepitoso. In questo scatto, Chiara Ferragni è ancor più brillante: beh chi non lo sarebbe davanti a questa forma di parmigiano? Realizzare questo primo piatto è semplicissimo.

Prendete una pentola antiaderente e fate rosolare l’olio evo con mezza cipolla intera. Non appena diventa dorata, aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale  e fate cuocere per circa 20/30 minuti a coperchio chiuso.

A cottura ultimata, spegnete il fuoco ed inserite le foglie di basilico. Lasciate insaporire senza mescolare e sempre a coperchio chiuso. Cotti gli spaghetti, conditeli con il sugo, mettete una bella manciata di parmigiano grattugiato ed il piatto è pronto!

Il secondo piatto scelto dall’influencer in dolce attesa

Un altro piatto scelto dalla bella influencer Chiara Ferragni è il risotto alla milanese. Per preparare questo piatto, secondo la ricetta originale milanese, non può assolutamente mancare il midollo di manzo o bue. Mettete in una pentola il midollo, il burro e la cipolla. Fate cuocere finché la cipolla non sarà dorata.

A questo punto, inserite il riso Carnaroli e fatelo insaporire con gli altri ingredienti per qualche minuto. Ora, alzate la fiamma ed aggiungete, poco alla volta, mestoli di brodo caldo. Man mano ch eil brodo evapora, aggiungete altri mestoli. Portate a cottura il riso.

Ad un minuto dal termine di cottura, inserite lo zafferano e mescolate. Spegnete il fuoco ed incorporate una noce di burro e parmigiano grattugiato. Lasciate mantecare per qualche minuto senza mescolare. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire.

Due ricette per dei primi piatti unici nella loro semplicità e gustosissimi. La nostra bella Chiara Ferragni non poteva fare scelta migliore!

 

Published by
Francesca A.