Ad Abu Dhabi si concluderà l’avventura di Sebastian Vettel con la Ferrari. Dopo 6 anni e due secondi posti il tedesco all’ultimo gp. Casco speciale per lui e per il compagno di squadra.
Tutte le storie d’amore, belle o brutte che siano, sono spesso destinate a concludersi. Nello sport più che mai. Ecco quindi che dopo 6 anni si chiuderà l’avventura di Sebastian Vettel alla guida della Ferrari. Sei stagioni tra alti e bassi, in cui il pilota tedesco ha fatto sognare e sperare (due i secondi posti raccolti nella classifica mondiale), ma in cui ha fatto anche “disperare” i tifosi della Rossa. Errori gravi in pista che ne hanno pregiudicato il cammino e la corsa al titolo, una tenuta mentale che non sempre è stata al top nella battaglia contro Hamilton.
Domenica però tutto passerà in secondo piano e ci sarà solo spazio per le emozioni: Seb indosserà per l’ultima volta la tuta rossa con il Cavallino Rampante, poi sarà tempo di una nuova sfida in Aston Martin (l’attuale Racing Point). Per celebrare al meglio l’ultima gara a bordo della Ferrari il pilota tedesco ha voluto un casco speciale: il Cavallino sgargiante e la dedica al suo team: “Grazie Ragazzi“. “Un modo per ringraziare la squadra e salutare tutti i tifosi che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto” le parole del 4 volte campione del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI–> Ferrari, ribaltone al vertice: lascia Camilleri
Vettel saluta la Ferrari: Leclerc gli dedica il casco
A few words from Seb about the auction of his “Diversity” 🌈 helmet, which ends on Sunday:
“Together we can prove that this helmet is more than a just message… I think it’s a unique opportunity so don’t be shy & as I said it’s for a great cause!”
➡️ https://t.co/9S0k3HXQPy pic.twitter.com/oaf5uQ5NIB
— Sebastian Vettel #5 (@sebvettelnews) December 11, 2020
Hanno convissuto nello stesso box per due anni, spesso si sono dati battaglia in pista (dando anche vita a incidenti) e raramente hanno condiviso particolari gioie. Vettel e Leclerc si salutano e il monegasco ha voluto celebrare il suo compagno di squadra con un casco dedicato. Il giovane pilota correrà l’ultima gara del mondiale con la scritta “Danke Seb” impressa sul casco, a dimostrazione di come nonostante tutti gli alti e bassi che li hanno visti protagonisti il rispetto tra i due non sia mai mancato.
Un modo sicuramente signorile di salutare il suo compagno di squadra, che da lunedì prossimo sarà “solamente” l’ennesimo avversario da superare in pista.