La somministrazione del vaccino anti Covid nel mondo occidentale è ufficialmente iniziata martedì in Gran Bretagna. A gennaio attese le prime dosi in Italia, intanto Gassmann si sfoga contro i no-vax.
Pesante quanto decisa presa di posizione di Alessandro Gassmann contro i no-vax. Il noto attore italiano è intervenuto a gamba tesa contro coloro che decideranno di non sottoporsi al vaccino anti Covid, scagliando nei loro confronti un attacco diretto e condiviso (e condivisibile) da molti. Proprio nella settimana che ha visto l’inizio di una nuova fase nella battaglia al Covid, quella in cui l’uomo può iniziare a contare sul vaccino, sono tornati in modo prepotente i discorsi e le teorie di no vax convinti o dell’ultima ora.
E il noto volto del piccolo schermo italiano ha detto la sua in merito, sfogandosi con parole decise contro i no vax. “Spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti” ha confessato Gassmann in un’intervista a Repubblica, sostenendo come allo stesso tempo sia consapevole che le sue parole scateneranno un vero e proprio putiferio. “Ma sono sincero“, ammette l’attore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid e Natale, lo sfogo di Claudio Amendola
Vaccino Covid, dosi a gennaio. No vax alla ribalta?
Sono tante le persone che si dicono titubanti dell’attuale versione del vaccino anti Covid. La paura di molti è che il farmaco, sviluppato in pochi mesi, possa portare effetti collaterali non previsti ai pazienti. Dubbi legittimi, condivisi anche da esperti medici, che solamente i dati scientifici potranno dissipare. Purtroppo, però, resistono quelle frange più “estreme” di no vax che dichiarano di non volersi vaccinare a prescindere da tutto, e forse sono proprio queste le persone alle quali sono dirette le severe parole di Alessandro Gassmann.
In Gran Bretagna intanto prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid, con la raccomandazione a chi abbia avuto in passato gravi patologie allergiche a rinunciare, in questo primo momento, a ricevere il farmaco.