Tragedia in provincia di Pesaro, dove un uomo ha ucciso la moglie e si è poi suicidato lanciandosi nel vuoto dai bastioni della città.
La provincia di Pesaro è sconvolta da un crimine davvero efferato. A Novilara, piccola frazione del capoluogo marchigiano, un uomo di 44 anni ha ucciso la moglie sgozzandola. Dopo l’omicidio il 44enne ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dai bastioni della città. Nonostante i soccorsi di alcuni passanti l’uomo è spirato per strada, rendendo vano l’intervento del 118.
Le forze dell’ordine hanno scoperto che la moglie di 41 anni era stata uccisa solo quando sono andati a casa della coppia per comunicare il decesso dell’uomo. Al momento non è chiaro il movente dell’omicidio-suicidio, che per la dinamica sembra configurarsi come un caso di femminicidio. L’uomo infatti aveva ricevuto in precedenza denunce per violenze domestiche, il cui esito non è noto.
Il 44enne era uscito da pochi giorni dal carcere, dove ha scontato una pena detentiva per spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia aveva due bambine, di 7 e 12 anni, che al momento dell’omicidio-suicidio si trovavano a scuola. Bisognerà aspettare i prossimi giorni per sapere l’esito delle indagini, che puntano a capire il movente dietro questo atroce reato.
Pesaro, sgozza la moglie e poi si getta dalle mura del borgo di Novilara #novilara https://t.co/UskZEu0Rd5 pic.twitter.com/sptPaxhSC2
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) December 11, 2020
Omicidio di Pesaro, le ipotesi sul movente
L’omicidio di Pesaro, la cui vittima è una donna di 41 anni sgozzata dal marito che si è poi suicidato, ha sconvolto la cittadina marchigiana. Al momento sono pochi i dettagli noti sull’efferato delitto, poiché l’omicidio al momento non sembra avere testimoni. Alcune indiscrezioni però parlano di due coltelli usati per uccidere la donna, entrambi ritrovati sulla scena del crimine.
Non è chiaro il movente dell’omicidio, anche se la pista del femminicidio al momento sembra la più probabile. Sempre secondo alcune indiscrezioni l’uomo avrebbe ricevuto un divieto di avvicinamento alla casa dove viveva la moglie con le due bambine. Al momento in cui viene scritto questo articolo però si tratta di voci non confermate. Per avere notizie certe bisognerà aspettare le prossime ore, quando gli investigatori avranno chiarito maggiormente i tragici avvenimenti.