Funerale di Paolo Rossi in diretta tv: dove seguirlo. Tutte le info

Domani mattina si terrà il funerale di Paolo Rossi. L’ultimo saluto all’eroe del Mondiale del 1982 e vincitore, lo stesso anno, del pallone d’oro. Cerimonia in diretta televisiva.

Paolo Rossi minuto silenzio
Getty Images

Ieri mattina tutta Italia, ma non solo, si è risvegliata con la tragica notizia della morte di Paolo Rossi. A 64 anni se ne va l’eroe di Spagna 82, l’attaccante che con sei reti (record di quella competizione) guidò gli azzurri del ct Bearzot verso la vittoria della Coppa del Mondo. Nello stesso anno poi anche la conquista del Pallone d’Oro, impresa replicata in seguito solamente da altri due italiani, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro. Tutto il mondo del calcio è rimasto sconvolto da questa terribile notizia e tanti i messaggi di cordoglio sono arrivati dall’estero: Paulo Roberto Falcao e Karl Rummenigge sono solamente due suoi ex avversari che hanno mandato il loro ultimo saluto a Paolo Rossi.

Dopo la camera ardente allestita ieri all’ospedale di Siena stamani la bara con Paolo Rossi è arrivata allo stadio Menti di Vicenza, la prima squadra in cui l’attaccante toscano si fece notare al grande calcio. Nella città veneta la possibilità, per tutti i tifosi e non, di dare il loro omaggio al campione scomparso. I funerali in programma domani, trasmessi in diretta televisiva. Tutte le info per seguire il live.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Paolo Rossi, il saluto della moglie

Funerale di Paolo Rossi: diretta dalle 10:30

Eleonora Boi morte Paolo Rossi
Paolo Rossi (Fonte Facebook)

Il comune di Vicenza ha comunicato che la cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 (a cura di Rai Sport) a partire dalle 10:30 di domani mattina. Il funerale si terrà presso il duomo cittadino e sarà “riservato” solamente ai famigliari del calciatore scomparso. La camera ardente allo stadio cittadino Romeo Menti invece sarà aperta alle 15:30 di oggi.

Paolo Rossi morto
Paolo Rossi nel 1982 (Getty Images)

La città di Vicenza, che pochi mesi fa conferì la cittadinanza onoraria a Paolo Rossi, ha proclamato i giorni di lutto e terrà le bandiere a mezz’asta fino a domani. La diretta televisiva del funerale di Pablito sarà accompagnata dalle voci di Alberto Rimedio, Enrico Varriale e Antonio Di Gennaro, suo ex compagno di squadra e nazionale.

 

Gestione cookie