Whatsapp+%26%238220%3Bsalva%26%238221%3B+gli+acquisti+di+Natale%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+la+funzione+Carrello
blogliveit
/2020/12/09/nuova-funzione-carrello-whatsapp/amp/
Tecnologia

Whatsapp “salva” gli acquisti di Natale: cos’è la funzione Carrello

Published by
Migliore Giorgio

Whatsapp pensa in grande e con l’ultimo aggiornamento rilascia una nuova funzione: una sorta di e-commerce nel quale le aziende potranno vendere i loro prodotti tramite messaggio. In arrivo la funzione Carrello.

Introduzione di una novità nella messagistica di WhatsApp (Getty Images)

Un po’ meno di Amazon, un po’ più di Marketplace. Zuckemberg pensa in grande per Whatsapp e vuole implementare l’app di messaggistica istantanea più usata nel mondo occidentale con una sorta di e-commerce, una funzione a disposizione delle aziende per poter vendere i propri prodotti anche “via messaggio“. Uno strumento utile per i commercianti che, in particolar modo in questo momento di difficoltà, avranno maggiori possibilità e strumenti per arrivare al cliente finale, che potrà acquistare la merce semplicemente con un click.

Con l’ultimo aggiornamento, rilasciato poche ore fa, Whatsapp diventerà quindi anche una sorta di negozio online, dove i proprietari di aziende medio/piccole potranno mettere in vetrina i loro prodotti, comunicare con i potenziali clienti e vendere i loro beni in facilità e sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Whatsapp, attenti all’ultima truffa 

Whatsapp, con Carrello si vende online

(Getty images)

Una funzione particolarmente utile per i medio/piccoli commercianti, costretti in molti casi a tenere le saracinesche abbassate a causa dell’emergenza Covid ma in grado ora di poter arrivare al cliente finale in comodità grazie a Whatsapp. “Sono sempre di più le persone che acquistano tramite chat ed è per questo che desideriamo migliorare ulteriormente l’esperienza di vendita e di acquisto” fa sapere lo staff della nota applicazione di messaggistica istantanea.

Con la funzione carrello il cliente può sfogliare un catalogo messo a disposizione di un’azienda, selezionare facilmente più prodotti, inserirli nel carrello e poi inviare l’ordine via chat allo stesso venditore, che si adopererà per l’organizzazione e l’invio della spedizione.

WhatsApp (Getty Images)

Una funzione che Whatsapp ha messo a disposizione con l’ultimo aggiornamento, uscito ieri 8 dicembre, e che permetterà a tutti acquisti più sicuri in tempo di Covid e di Natale.

 

Published by
Migliore Giorgio