Una rapina che ha dell’incredibile, dove due malviventi si travestono da poliziotti e sequestrano denaro ed ogetti di valore in un campo rom
Roma si sveglia ancora incredula per quanto successo ieri. Infatti nella zona est della capitale, tra la zona di Lunghezza e Prenestina, precisamente nel campo rom di via Castel del Giudice, va in scena una rapina che ha dell’incredibile. Alcuni uomini travestiti da poliziotti si sarebbero presentati nel campo ed avrebbero “sequestrato”, o meglio, rapinato i rom, portando via denaro ed oggetti di valore per un ammontare di 50 mila euro. Inoltre tutto è stato molto semplice per loro, che una volta dentro al campo erano già a conoscenza di quale baracca andare a perquisire. Si pensa che possano conoscere bene la zona o avere un complice all’interno. Oltretutto potrebbero essere autori anche di un altro illecito in zona.
Falsi poliziotti rapinano un campo rom: potrebbero aver derubato anche un ragazzo in scooter
Una banda vera propria che commette una delle rapine più particolari a Roma. Infatti un gruppo di uomini travestiti da poliziotti hanno rapinato un campo rom portando a casa un bottino di circa 50 mila euro tra soldi ed oggetti d’oro. La famiglia di rom subito dopo che questi sono andati via si è accorta della truffa ed ha chiamato i veri agenti chiedendo aiuto. Partono così le indagini degli agenti, che starebbero pensando ad un possibile collegamento tra questo colpo e quello messo a segno qualche giorno prima ai danni di un ragazzo in scooter, che in zona Eur sarebbe stato fermato dai falsi poliziotti e derubato di tutto ciò che aveva. Una vera e propria banda che usa il travestimento da agenti per compiere illeciti e convincere le persone a farsi aprire per poi derubarli dei loro averi.