A natale sono molti gli antipasti che si possono proporre. Ecco alcune idee di antipasti per le feste di Natale proposte da Benedetta Rossi: ricette facili, veloci e sfiziose
Quale miglior occasione delle feste natalizie per sbizzarrirci in cucina? Nonostante sia un Natale particolare per tutti, non dobbiamo perderci d’animo e rinunciare al piacere di stare a tavola. Vediamo insieme alcune idee di ricette per piatti sfiziosi e gli antipasti proposti da Benedetta Rossi.
Degli antipasti sfiziosi e buoni, pronti in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti. Nonostante si tratti di piatti semplicissimi, il vostro successo sarà garantito: non potrete far altro che stupire i vostri ospiti!
Idee per la Vigilia e Natale: ricette semplici e veloci
Un’idea velocissima da preparare, che non richiede particolari doti culinarie è quella dei rotolini con uova e tonno. Gli ingredienti che vi occorrono sono di facile reperibilità e sono:
- 2 fette di pane di tramezzini
- maionese q.b.
- 180 gr tonno
- 2 uova sode
- foglie insalata cappuccina q.b.
- sale e pepe q.b.
Realizzarli è molto semplice. Per prima cosa, prendete le uova e fatele bollire in un pentolino con l’acqua. Non appena sono pronte, scolatele e lasciatele raffreddare. Ora, sgusciatele e sminuzzatele finemente. Prendete la fetta di pane per tramezzini, posizionatela sulla pellicola e stendetela con un matterello.
A questo punto, stendete la maionese sulla sua superficie e farcite con il tonno, le uova sode e le foglie di insalata. Aggiustate di sale e pepe e arrotolate aiutandovi con la pellicola. Lasciate riposare in frigo per almeno una decina di minuti, dopodiché tagliate a fette il rotolo e servite.
Altre alternative di antipasti semplici, gustosi e veloci sono quelle proposte da Benedetta Rossi, come ad esempio: i vol-au-vant alla mousse di formaggio, tartine alla cipolla o rustici ai wurstel. Il suo post di Instagram con le ricette facili e pronte in poco tempo.
Visualizza questo post su Instagram