La lasagna alla boscaiola è un primo piatto davvero delizioso, ottimo da preparare la domenica a pranzo o per un’occasione speciale. La ricetta facile da realizzare
La lasagna alla boscaiola è una ricetta semplicissima da realizzare e ricca di gusto. Una lasagna in bianco, cremosa ed appetitosa. Un piatto che conquisterà tutti i vostri ospiti anche i più piccoli.
Un vero e proprio tripudio di sapori grazie all’abbinamento di ingredienti semplici e gustosi come i funghi e le salsicce. Vediamo insieme la ricetta per preparare una lasagna perfetta.
Per realizzare questo primo piatto delizioso, iniziate con soffriggere l’aglio e l’olio evo in una padella antiaderente. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite i funghi e fate cuocere per una decina di minuti.
Nel frattempo rosolate in una padella le salsicce sbriciolate con un filo di olio evo e spegnete il fuoco quando saranno ben rosolate. Lasciatele da parte. Ora, unite i piselli ai funghi e fate cuocere finché non si ammorbidiscono.
A questo punto, unite anche le salsicce ai funghi e piselli e lasciate insaporire per un paio di minuti. Spegnete il fuoco. Preparate la besciamella oppure utilizzate quella già pronta.
Prendete una pirofila da forno e cominciate ad assemblare la lasagna. Create un primo strato di besciamella e coprite con le sfoglie di lasagna. Guarnite con altra besciamella facendo attenzione a coprire bene gli angoli della pasta sfoglia, aggiungete il condimento di funghi.
Inserite anche la mozzarella finemente tritata ed il parmigiano grattugiato. Procedete in questo modo alternando strati di pasta sfoglia a strati di condimento. Terminate con parmigiano, mozzarella e besciamella.
Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire la lasagna. Non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!