Il Covid-19 non lascia tregua all’Italia. Nelle ultime ore, fa discutere un maxi assembramento avvenuto nelle città di Roma: ecco tutti i dettagli e le ultime novità
La situazione relativa al nuovo Coronavirus in Italia resta ancora decisamente seria. Nelle scorse settimane, il Governo guidato da Giuseppe Conte è stato costretto a istituire zone rosse, arancioni e gialle per tentare di contenere la seconda ondata di contagi. La pressione sul sistema sanitario è evidente in ormai tutto il nostro Paese e le restrizioni hanno causato restrizioni importanti che hanno portato all’immediata chiusura di alcune attività.
In attesa di un vaccino che potrebbe essere l’unica vera arma per battere il Covid-19, Giuseppe Conte è stato chiaro su ciò che aspetta gli italiani nei prossimi mesi. Nonostante l’indice Rt sia tornato a livelli buoni e sotto la soglia guardia di 1, non saranno delle feste natalizie nello stesso tono degli altri anni. Il Governo, infatti, ha fortemente raccomandato di non passare Natale e Capodanno con persone non conviventi, imponendo il coprifuoco. Alcuni, però, evidentemente ancora non vogliono capire la gravità della situazione e rispettare le regole.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, le ultime sul farmaco: obbligatorio
Covid, maxi assembramento a Roma: finisce in rissa
Nelle ultime ore, desta sconcerto la notizia di un maxi assembramento organizzato da circa 200 giovani a Roma. I ragazzi si sono riuniti tra Piazza del Popolo e la terrazza del Pincio. Un vero e proprio fiume di gente, molti dei quali senza mascherina. Alla fine c’è stata anche una mega rissa ed è dovuta intervenire la Polizia a calmare la situazione. Il video di quanto accaduto sta facendo il giro dei social network e scatenando la reazione degli italiani, indignati dalle immagini di Roma. Di seguito il video pubblicato da “Il Corriere delle Città” che riporta la folla di gente e la rissa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid a Natale, intensificati i controlli: ecco quanta Polizia ci sarà