Ecco alcune idee di ricette per gustosi primi piatti da proporre per il pranzo di Natale: piatti semplici e dal successo garantito
Anche se quest’anno sarà un Natale diverso per tutti, cerchiamo di distrarci preparando dei piatti appetitosi per la nostra famiglia e di rendere questo giorno come sempre speciale.
Con semplici e gustosi ingredienti, possiamo realizzare dei primi piatti gustosi che conquisteranno tutti i palati anche quelli più critici. Vediamo insieme cosa preparare per il pranzo di Natale
La lasagna con zucca e funghi è una vera prelibatezza. Semplice da realizzare, è un primo piatto diverso dal solito ma altrettanto gustoso. Una ricetta assolutamente da provare!
Le crespelle ripiene di radicchio e ricotta sono ideali per chi non vuole proporre il classico primo piatto al pomodoro. Due semplici ingredienti creano il connubio perfetto di sapori. Provare per credere!
Un’altra ricetta ghiottissima è quella degli gnocchi gratinati al forno con melanzane e provola. Prepararli è molto semplice. Iniziate con tagliare a cubetti le melanzane e friggetele in olio di semi caldo. Scolatele su carta assorbente e mettetele da parte.
Nel frattempo preparate un sugo semplicissimo con cipolla e basilico. Quando il pomodoro sarà pronto, spegnete il fuoco. Ora, preparate gli gnocchi e cuoceteli in abbondante acqua salata. Scolateli quando verranno a galla.
A questo punto, mettete gli gnocchi, il sugo e le melanzane in una ciotola e mescolate il tutto. Unite la provola a pezzetti (potete sostituirla anche con la semplice mozzarella) e mescolate. Versate tutto in una pirofila da forno e spolverizzate la superficie con abbondante parmigiano grattugiato.
Infornate in forno a 180° per circa una ventina di minuti sulla funzione grill. Trascorso il tempo, sfornate, lasciate intiepidire e servite.