Il gulash è una ricetta tipica ungherese più conosciuta. Un piatto semplice da preparare e ricco di gusto. La ricetta completa del gulash di Ivana Mrazova
Il gulash è il piatto più conosciuto della tradizione culinaria ungherese. Arricchito con spezie, è un piatto semplicissimo da realizzare e davvero molto gustoso.
L’origine della ricetta risale a tantissimo tempo fa, è povera ed antica e ciò che è fondamentale nella riuscita della ricetta è la pazienza con cui, il gulash, deve essere cucinato.
Il gulash è reso ancor più saporito dall’aggiunta della paprika, indiscussa protagonista di questa ricetta senza la quale il gulash non sarebbe gulash. Vediamo la ricetta completa presentata dalla bellissima Ivana Mrazova.
La ricetta del gulash di Ivana Mrazova: il procedimento passo dopo passo
Per preparare il gulash della bella Ivana Mrazova vi occorrono i seguenti ingredienti:
- 500 gr di manzo
- 1/2 kg di cipolle
- 1 litro di brodo (o acqua)
- 3 cucchiai di olio (o strutto)
- 3 cucchiai di paprika dolce macinata
- 4 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaino di cumino macinato
- un tubo concentrato di pomodoro
- sale, pepe nero
- 1 cucchiaio di maggiorana
Per prima cosa tagliate la carne a bocconcini e conditela con il sale. Prendete la cipolla e dopo averla finemente tritata, fatela soffriggere in olio evo finché non sarà bella dorata. Ora aggiungete la carne e lasciatela rosolare per qualche minuto.
Incorporate la paprika, mescolate per un minuto facendo attenzione a non farla bruciare. Aggiungete il brodo, il concentrato di pomodoro e cuocete a fuoco basso per un’ora e mezza. Gli ultimi dieci minuti, aggiungete l’aglio, il sale, il pepe, il cumino e la maggiorana.
Mescolate ed aggiungete un po’ di pangrattato per addensare leggermente il sugo. La ricetta del gulash di Ivana Mrazova è pronta per essere gustata.
Buon appetito!
Visualizza questo post su Instagram