Dopo ben 15 anni al timone, o meglio alla conduzione di Striscia La Notizia, Ficarra e Picone dicono addio al programma. Ma forse non sarà per sempre.
Dirsi addio non è mai semplice. Soprattutto se si è entrati nelle case di molti italiani, per tantissimi anni. Ma prima o poi il famoso “capolinea” arriva un po’ per tutti. Certo, sempre meglio arrivarci con lo spirito giusto e il sorriso sulle labbra, per non rimpiangere mai quello che si è fatto.
A dire addio sono Ficarra e Picone. I due conduttori siciliani, al timone, o meglio alla conduzione di Striscia La Notizia per 15 anni, decidono di alzare i tacchi e fare spazio a qualcun altro. Ci sembra ieri, quando lasciarono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Oggi, invece, a salutare sono loro due. E lo fanno direttamente in diretta, per poi spostarsi sui social.
L’addio in diretta e sui social: Ficarra e Picone salutano Striscia
Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo #striscialanotizia Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee ❤️ Ci vediamo in giro 😃 pic.twitter.com/9XAJkn1BpB
— Ficarra e Picone (@FicarraePicone) November 30, 2020
Non si può, per sempre, occupare la stessa poltrona. Alcune volte, per fare un’altra esperienza professionale o solo per cambiare aria, è giusto alzare i tacchi, salutare e guardare oltre. Così hanno fatto Ficarra e Picone, che dopo 15 anni di Striscia La Notizia si alzano dal bancone degli studi Mediaset e lo lasciano per sempre.
Ad annunciare il tutto sono stati proprio i due conduttori che lo hanno detto in diretta e poi “postato” sui social: “Dopo 15 anni non è davvero facile lasciare tutto questo e tutti voi. Ma preferiamo fermarci qui. Ringraziamo Antonio Ricci per aver sempre creduto in noi e per averci sostenuti. Ci vediamo in giro. E forse, questo addio, non sarà per sempre”.