Continua il mistero legato alla strana comparsa di un monolite negli Stati Uniti. Un’altra apparizione questa volta in Romania
E’ apparso un nuovo monolite, questa volta in Romania. Ebbene si, continua il “mistero” legato alla strana apparizione di monoliti (a questo punto in diverse zone del mondo). Certo che dopo l’apparizione del primo, il secondo caso potrebbe essere opera del richiamo mediatico, e quindi completamente scollegato. “La trama, si infittisce”.
Pane per gli amanti degli alieni, dell’arcano e del soprannaturale. A pochi giorni dalla scomparsa del monolite dal deserto dello Utah, dove era stato trovato da un elicottero che perlustrava la zona, è comparso dal nulla il secondo oggetto del mistero. C’è chi ha parlato di extraterrestri, chi di pratiche occulte, chi di trovate pubblicitarie (molto probabile) e chi di un semplice scherzo. Una dinamica di apparizioni, che ricorda per certi versi quella dei vecchi cerchi nel grano.
Strano che qualcuno non abbia ancora dato la “colpa” a Matt Groening. L’ideatore dei Simpson è stato spesso paragonato a una sorta di visionario con poteri di predire il futuro in varie occasioni. Dal coronavirus – per una puntata in cui a Springfield arriva un virus dalla Cina – passando per le elezioni di Trump (malinteso creato a causa di una scena riadattata in cui Trump fingeva realmente di candidarsi, cosa che effettivamente lo portò a correre poi per le elezioni).
Anche in questo caso i Simpson avevano previsto tutto? Certo che no. Nella foto, la scena dell’intro dell’ottava puntata, terza stagione (Il pony di Lisa) nella quale Matt Groening ha semplicemente omaggiato il film “2001: Odissea nello spazio”. Intanto con la nuova apparizione in Romania, spazio ad altre strampalate teorie, tra alieni e trovate pubblicitarie, magari per un nuovo film o una nuova serie tv.