Il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo di un lotto di latte intero a lunga conservazione Milbona per un rischio microbiologico. Le informazioni dettagliate della comunicazione.
Il Ministero della Salute ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, il richiamo di un lotto di latte intero UHT Milbona. La causa di tale richiamo è la perdita di sterilità delle confezioni.
Il prodotto oggetto di richiamo è venduto in confezioni da 1 litro e prodotto per la Lidl. Vediamo insieme le informazioni più dettagliate della comunicazione del Ministero della Salute.
Richiamo latte intero UHT venduto da Lidl: i dettagli sul prodotto e cosa fare
Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di latte intero a lunga conservazione a marchio Milbona e venduto dalla Lidl.
Il latte è venduto in confezione da un litro con scadenza 11/02/2021 (EAN 20036768) ed è prodotto per Lidl Candia con sede stabilimento in Chemin des Mines 3 Rue de la Convetion, 38200 Vienne (Francia) e marchio di identificazione FR 38.544.003 CE.
Il lotto di produzione oggetto del richiamo è il num 20288-linea di confezionamento 34. Il motivo, come già detto in precedenza, è la potenziale perdita di sterilità delle confezioni.
Lidl rende noto che il prodotto è stato distribuito in un numero limitato di punti vendita del Nord Italia. A scopo precauzionale, si invitano tutti coloro che hanno acquistato tale prodotto, di non consumarlo e di riconsegnarlo al punto vendita di acquisto.
In tal caso non è richiesto lo scontrino e potrà essere richiesto il rimborso o la sostituzione del prodotto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800480048 della Lidl.