Le crespelle di patate e salsiccia sono una ricetta sfiziosa e ghiotta amata anche dai più piccoli. Un antipasto o secondo piatto veloce e facile da realizzare
Le crespelle di patate e salsiccia sono una vera delizia per il palato. Ottime da servire come antipasto o come secondo piatto e la loro ricetta è semplicissima e veloce da realizzare.
Tutti possono preparare questo piatto sfizioso, anche chi ha meno esperienza in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono per creare una vera ghiottoneria
Per realizzare questo piatto cominciate con privare le salsicce della loro pelle. Sbriciolatele e mettetele a rosolare in una padella antiaderente. Quando saranno ben rosolate, spegnete il fuoco.
Ora pelate e lavate le patate. Asciugatele con un panno pulite e, aiutandovi con una grattugia, grattugiatele in una ciotola. Inserite le salsicce, il parmigiano, l’uovo, il sale, il pepe, il rosmarino tritato, la farina, due cucchiai d’olio evo e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
A questo punto, fate scaldare l’olio per friggere e portatelo alla giusta temperatura. Quando l’olio sarà ben caldo, inserite alcune cucchiaiate di composto di patate e friggete per circa cinque minuti per lato. Non appena le patate saranno cotte e le crespelle avranno un colore dorato e croccante, scolatele su carta assorbente.
Procedete in questo modo finché non terminerete tutto il composto. Ora, non vi resta che servire e gustare le vostre crespelle di patate e salsiccia: una tirerà l’altra e non ne potrete più fare a meno!
Buon appetito a tutti!