Selfie+con+la+bara+di+Maradona%2C+sviluppo+inatteso%3A+il+gesto+dell%26%238217%3Bautore
blogliveit
/2020/11/28/selfie-bara-maradona-gesto-autore/amp/
News

Selfie con la bara di Maradona, sviluppo inatteso: il gesto dell’autore

Published by
Fabiana Boccanfuso

Due addetti alle pompe funebri si sono scattati un selfie con la bara di Maradona, uno dei due si è spontaneamente consegnato alla polizia.

Diego Maradona (Getty Images)

La morte del calciatore più forte di tutti i tempi ha reso questi giorni ancora più tristi e malinconici. Tantissimi i tifosi in tutto il mondo che gli hanno dedicato un pensiero. Lo stadio San Paolo di Napoli è stato ricoperto di fiori, foto e lumini accesi per ricordare una leggenda del calcio. Ma che per il Napoli e i napoletani è stato molto di più, è stato il riscatto contro il Nord e lo ricorderemo per sempre. Purtroppo la sua morte, da personaggio celebre quale era, ha portato anche a dei gesti estremi.

In questi giorni in web sono circolati dei selfie scattati con la bara di Maradona. Gli autori di questo gesto folle erano i due addetti alle pompe funebri. Grazie all’impegno del popolo del web si è riusciti a risalire all‘identità dei due uomini, uno dei due Diego Molina si è consegnato autonomamente alla polizia accompagnato dal suo avvocato.

TI POTREBBEI INTERESSARE ANCHE>>>Morte Maradona, gli ex compagni in lacrime: “L’ho visto nella bara” – VIDEO

Molina, autore del selfie con Maradona, espulso dall’Argentinos Juniors

La foto di Diego Molina è rimbalzata nel giro di pochissimo tempo da un capo all’altro del mondo, in pochi secondi tutti avevano visto quella foto. Sabato mattina insieme all’avvocato, Molina si è presentato al comando di polizia forse anche a seguito di alcuni avvertimenti (minacce di vendetta) da parte dei tifosi del Boca Junior. In questi giorni inoltre erano circolate delle notizie false in merito al suicidio dell’autore del selfie o addirittura si diceva che fosse scomparso.

L’Argentinos Juniors, il primo club in cui ha giocato Maradona, hanno preso un provvedimento drastico: lo hanno espulso dai soci. L’altro autore del selfie, Claudio Fernandez ha cercato di giustificarsi in un’intervista a Radio Diez. Ha chiesto perdono a tutti, in primis la famiglia per la posizione in cui è stata messa. Non credeva che una foto sarebbe stata caricata in un gruppo, ma purtroppo è successo e l’internet anche questa volta non ha perdonato.

Il saluto del club, l’Argentinos Juniores, all’immenso Diego Armando Maradona. Non sarai mai dimenticato, che la terra ti sia lieve.

 

Published by
Fabiana Boccanfuso