Il crumble di zucchine è un secondo piatto dalla ricetta semplicissima. Un piatto leggero e sfizioso, ottimo da servire anche come contorno. La ricetta
Il crumble di zucchine è una ricetta vegetariana, facilissima e sfiziosa. Un piatto che può essere servito come secondo o come contorno. Il crumble può essere preparato con diverse verdure ed ingredienti che più ci piacciono.
Un piatto ricco di verdure, genuino e saporito, sicuramente apprezzato anche dai più piccoli. Ottimo da gustare appena sfornato, ancora croccante e fragrante, oppure da gustare il giorno dopo. Vediamo insieme la ricetta per preparare un delizioso crumble di zucchine.
Per preparare un ottimo crumble di verdure, iniziate con lavare e tagliare a rondelle o cubetti le zucchine. Prendete una padella con olio evo e scalogno e non appena si appassisce, inserite le zucchine e fatele cuocere per qualche minuto. Salate e pepate.
Non appena le zucchine si sono ammorbidite, spegnete il fuoco. Ora, in una ciotola, mettete la farina, il burro, il parmigiano grattugiato, il timo e mescolate con le mani facendo amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Sbriciolate l’impasto senza renderlo omogeneo.
A questo punto, prendete una pirofila da forno irrorata con olio evo. Distribuite al suo interno le zucchine e ricopritele con la mozzarella ed una spolverata di parmigiano. Coprite il tutto con il crumble sbriciolato ed infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’ora.
Trascorso il tempo, sfornate e servite il crumble finché è caldo. Potete preparare il crumble di zucchine mettendolo in tegamini monoporzioni.
Buon appetito a tutti!