Grave lutto per Iva Zanicchi. Il Covid, che ha colpito la sua famiglia, non ha risparmiato il fratello Antonio, l’ultimo addio sui social: “Ti ho amato come un figlio”
E’ morto Antonio , fratello di Iva Zanicchi. Era malato di covid, contagiatosi in famiglia, ma da qualche giorno era stato dimesso dall’ospedale di Vimercate. Dimessa anche la cantante, che si trovava in reparto insieme al fratello, al quale era stata diagnosticata una polmonite bilaterale. I due, molto legati, avevano condiviso anche la malattia, ma purtroppo il fratello si è dovuto arrendere alla forza del virus.
Un lutto condiviso e annunciato sui suoi canali social, con una foto che li ritrae insieme sorridenti, per l’ultima volta. Iva, guarita da qualche giorno, aveva raccontato infatti in un’intervista a Repubblica le gravi condizioni del fratello. Nel post, centinaia i commenti di vicinanza alla cantante.
Erano malati sia la sorella di Iva che il fratello Antonio. Purtroppo quest’ultimo non ce l’ha fatta. La cantante, in una recente intervista successiva alla sua guarigione, aveva raccontato la sua esperienza a Repubblica, dichiarando di essersi contagiata in famiglia, tra nipoti, bambini e molta gente che frequentava la casa. Il fratello era in gravi condizioni, a causa di una polmonite bilaterale. I due, erano ricoverati insieme all’ospedale di Vimercate, ma da qualche giorno l’uomo era stato dimesso.
Mentre la sorella aveva accusato i primi sintomi all’inizio di novembre, il fratello era stato ricoverato qualche giorno dopo. Ormai guarita la donna ha raccontato di essere stata ricoverata una settimana, e di non sentirsi ancora in perfetta forma. L’ultimo saluto al fratello sui social, al quale è toccata una sorte peggiore, è stato accolto da tutto il mondo dello spettacolo e del web con messaggi di vicinanza e solidarietà.