Il plumcake al Nesquik è una ricetta facile, pronta in pochissimo tempo e senza pesare gli ingredienti. Una torta profumata, soffice e golosa. La ricetta
Il plumcake al Nesquik è un dolce soffice e profumato, ideale da gustare a colazione o a merenda. La ricetta è semplicissima da realizzare e non si richiede l’uso della bilancia.
Soffice, nutriente e genuino, questo plumcake si prepara senza burro e senza latte ed è proprio una delizia: accompagnato da una tazza di latte o caffè è una ghiottoneria! Vediamo insieme la ricetta e gli ingredienti che occorrono per preparare questa torta sofficissima.
Per preparare un soffice plumcake al Nesquik iniziate con prendere una ciotola e mettete le uova, il sale e lo zucchero. Mescolate con le fruste elettriche per un paio di minuti fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.
Ora, aggiungete l’olio di semi, l’acqua naturale e mescolate. A questo punto, setacciate la farina, il lievito ed il Nesquik ed inseriteli nel composto. Lavorate con le fruste fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
A questo punto, prendete uno stampo da plumcake, rivestitelo con la carta da forno e versateci il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40/50 minuti. Prima di sfornare fate la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura.
A cottura terminata, sfornate e lasciate intiepidire. Spolverate con lo zucchero a velo e servite. Il vostro dolce goloso è pronto per essere gustato.
Buon dolcetto a tutti!