Tra le più grandi piaghe sociali della storia recente c’è sicuramente quella del bodyshaming. Una diffamazione che colpisce ragazzi in sovrappeso e che è costata cara a un ex cantante di Amici.
Negli ultimi anni si sta affermando come una delle piaghe sociali più gravi e, purtroppo, ricorrenti. Soprattutto sul web sono tanti i casi di bodyshaming che quasi ogni giorno di registrano, con molti di questi però che muoiono poi nel silenzio generale. Sono poche le vittime infatti che decidono di denunciare chi si macchia di questo reato (perché di questo si tratta), spesso con “aguzzini digitali” che prendono di mira altri giovani attaccandoli per il loro aspetto fisico e qualche chilo di troppo.
Il bodyshaming, o derisione del corpo, consiste nel deridere una persona per il suo aspetto fisico o per qualche caratteristica in particolare. Qualsiasi parte del corpo può essere presa di mira: in primis il peso, ma anche l’altezza, il colore dei capelli ecc. Passerà un brutto quarto d’ora un ex concorrente di Amici: Daniel Cosmic finirà a processo proprio per aver preso di mira una fan macchiandosi di bodyshaming.
Bodyshaming di Daniel Cosmic su una fan: è anche minorenne
Il tutto si è consumato, come spesso accade, sulle piattaforme social. Daniel Cosmic, al secolo Daniel Piccirillo, aveva attaccato una sua fan per il peso e questo aveva scatenato una marea di critiche, tanto che il cantante fu costretto a chiudere i propri canali social. La giovane, per di più minorenne, chiese aiuto a un esperto per superare e metabolizzare il tutto. Recente poi la notizia della denuncia al cantante, accusato di diffamazione aggravata da motivi abietti.
L’ex concorrente di Amici dovrà presentarsi a processo il 21 novembre del prossimo anno per rispondere e difendersi delle accuse. “Pensavo di essere divertente e invece sono stato solo un c…. Mi scuso con tutti” ha intanto confessato il diretto interessato.