Entra in una chiesa ed accoltella i fedeli: il terribile gesto ha provocato morti e numerosi feriti gravi. La tragedia ha scosso la comunità
Due morti e tantissimi feriti, di cui alcuni gravi, il bollettino dell’attentato in una chiesa avvenuto con un’arma bianca. E’ accaduto a San José, in California, nella decima città più popolosa degli Stati Uniti, in piena Silicon Valley. Oltre un milione di abitanti nella contea di Santa Clara, la più ricca dello Stato della California.
Un uomo, nella centralissima Grace Baptist Church, è entrato coltello alla mano iniziando con il vile attentato e lo spargimento di sangue. Uno spargimento di sangue senza una motivazione, quello da parte di un 22enne che pare sia stato arrestato, anche se la polizia della città non ha confermato la notizia.
La chiesa, collocata vicino alla San Jose State University, non era aperta per la messa domenicale ma affollata di senza tetto a caccia di un rifugio per proteggersi dal freddo. Molto scossa l’intera comunità, con il sindaco Liccardo che ha voluto esprimere profondo cordoglio alle vittime dell’attentato attraverso il suo account Twitter.
Entra in Chiesa e accoltella i fedeli: sconosciuto il motivo
Sul luogo, subito dopo l’attentato, sono corse ambulanze per soccorrere i feriti e dare primo supporto; la polizia ha invece transennato tutta l’area così come chiuso gli isolati intorno alla Chiesa. Partite subito le indagini, come detto, sembra sia stato già assicurato alla giustizia il colpevole.
Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno spinto l’uomo al gesto. Nessuna pista è, però, esclusa, compreso quella dell’attentato di matrice terroristica o di matrice religiosa. Possibile si tratti di un fanatico che ha voluto colpire la comunità di fedeli.
Essendovi senza tetto in quel momento in chiesa, però, non è neppure esclusa la pista del razzismo, piaga molto diffusa negli Stati Uniti. La polizia ha comunicato che tra i tanti feriti ve ne sono alcuni in grave pericolo di vita. Possibile, quindi, si allunghi la lista dei deceduti.