La curva di contagi da Coronavirus sta continuando a salire, così i decessi. Centinaia morti da Covid sono ammassati sui camion in attesa dei funerali.
La pandemia globale da Coronavirus sta continuando a devastare le vite del mondo intero. Per alcuni l’unico problema da affrontare è stare chiusi in casa e lavorare in smart working, per altri che non hanno neanche un tetto sopra la propria testa è capire come sopravvivere a questo inverno. Altri ancora, invece, stanno affrontando la perdita dei propri cari o dei propri amici che hanno perso la loro vita a causa del Covid-19.
A New York la situazione non si placa e la situazione d’emergenza continua a peggiorare. Infatti, nell’ultimo mese si sono registrati circa 100.000 casi al giorno talvolta arrivando anche a 200.000. Inoltre, si sta per avvicinare il periodo del Ringraziamento e proprio in vista di questa festività sono state aumentate le restrizioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Pompe funebri, la pubblicità sul Covid: “Bara in omaggio”
Camere di hotel e camion pieni di morti da Covid-19
Nonostante sia passato quasi un anno da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria da Coronavirus, il Covid-19 non molla la presa. A New York ci sono centinaia di corpi ammassati in stanze di hotel e camion in attesa dei funerali. Sono persone decedute delle quali non si sono rintracciati i parenti o coloro che non si sono potuti permettere una sepoltura adeguata. Inoltre, New York ha anche aumentato il compenso da pagare per l’organizzazione dei funerali per le famiglie che hanno perso qualcuno a causa del Covid-19. Si è passati da una somma di circa 900 dollari a circa 1.700 dollari.
Questa notizia raccapricciante si è aggiunta al crescente timore di una seconda ondata. Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha disposto nuove restrizioni come la chiusura delle scuole. Ancora non si sa quale sia il programma d’azione del primo cittadino, però non si esclude l’introduzione di nuove norme per affrontare la crescente curva di contagio del Covid-19.