Il pollo alla birra è una ricetta di un secondo piatto che non delude mai. Una pietanza economica e ricca di gusto, facile da realizzare anche in grandi quantità. Ecco la ricetta
Il pollo alla birra è un secondo piatto molto semplice da realizzare, ideale da preparare anche per un pranzo con ospiti. L’aroma della birra e delle spezie aromatiche rende il pollo succulento ed appetitoso. Una ricetta originale che conquisterà tutti i vostri ospiti.
Un secondo piatto perfetto da proporre in tutto il periodo della stagione fredda, pronto in pochissimi minuti ed il risultato ottenuto è davvero strepitoso. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare questo delizioso piatto di carne.
Per realizzare questo secondo piatto appetitoso iniziate con lavare e tagliare le carote e le cipolle con uno spessore di circa 1/2 cm. Prendete una padella capiente ed inserite l’olio evo con una noce di burro. Aggiungete le erbe aromatiche, la paprika e fate sciogliere il burro. Nel frattempo infarinate il pollo.
Dopo un paio di minuti, inserite nella padella la carote, le cipolle ed i pomodorini. Mentre le verdure appassiscono, fate rosolare il pollo in una padella con un po’ di burro. Non appena il pollo è ben rosolato, incorporate le cipolle e le carote. Aggiustate di sale e pepe. Incorporate la birra e fate cuocere per circa 45 minuti.
Trascorso il tempo necessario alla cottura del pollo, spegnete il fuoco e preparate le porzioni, oppure mettete il pollo su un vassoio da portata. Non vi resta che servirlo ai vostri ospiti e gustarlo insieme.
Buon appetito a tutti!