Roberto Burioni parla del vaccino anti covid, il noto virologo su Twitter fa sapere che le vaccinazioni dovranno partire subito dopo l’ok
Il vaccino anti Covid potrebbe arrivare a dicembre. Il virologo Roberto Burioni su Twitter ha risposto a Ursula von der Leyen in merito ad un possibile via libera dell’Agenzia per i farmaci europea.
Il noto virologo ha fatto sapere che se davvero il vaccino arriva a dicembre le vaccinazioni devo iniziare subito, già dal giorno seguente. A detta sua non bisognerà fermarsi nemmeno a Natale e Capodanno, perché ritardi burocratici potrebbero causare morti che invece potrebbe essere evitate. Questo a parer suo non sarebbe accettabile.
La casa farmaceutica Pfizer ha da poco rivelato che lo studio di fase 3 del vaccino anti covid è terminato e ha una protezione del 95%. Allo studio hanno preso parte 44mila soggetti, 170 di loro sono risultati positivi al Coronavirus.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, l’annuncio di Pfizer: efficacia record
Roberto Burioni ci ha tenuto a precisare che essere vaccinati non garantisce una protezione del 100%, al contrario c’è anche il rischio di ammalarsi in modo grave. A detta sua tutti dovranno farsi il vaccino per garantire a tutti sicurezza, in Italia però in moltissimi hanno mostrato diffidenza nei confronti del vaccino.
Il virologo ha poi aggiunto che se tutti si vaccineranno e se il vaccino funzionerà, c’è una possibilità elevata che il Covid faccia la fine della poliomielite.