Nei giorni scorsi aveva fatto sorridere il like lasciato “dal Papa” alla foto di una succinta modella brasiliana. Un caso sul quale il Vaticano ha deciso di indagare.
Aveva fatto scalpore vedere, sotto la foto di una sensuale modella brasiliana, il like di Papa Francesco. Non è sfuggito all’occhio dei più attenti osservatori quel nome sotto lo scatto della ragazza, il “franciscus” che è apparso tra migliaia di nickname di altri utenti. Ha fatto sorridere in tanti, ha fatto sdegnare molti altri, questo like sfuggito forse (?) a chi gestisce il profilo Instagram di Bergoglio. Ma dietro a questa “spolliciata” potrebbe esserci di più.
Internamente al Vaticano infatti è stata avviata un’indagine volta a svelare l’arcano. Chi ha lasciato il like a nome del Papa? È stato un banale errore frutto di disattenzione oppure c’è qualcosa sotto? Si percorre anche la strada del possibile attacco hacker: qualcuno che è entrato illegalmente nell’account del Pontefice lasciando come ricordo del suo passaggio uno dei like più controversi della storia dei social.
Quella dell’attacco hacker sarebbe la versione ufficiale (o ufficiosa) rilasciata dal Vaticano su questa vicenda: l’account Instagram di Bergoglio sarebbe stato “manomesso“, escludendo così l’ipotesi che vedrebbe altrimenti protagonista uno sbadato dipendente della Santa Sede. L’indagine per chiarire la vicenda comunque prosegue.
Chi è Natalia Garibotto, la modella che andrà “in paradiso”
Visualizza questo post su Instagram
Questo qui sopra è il post che è stato “omaggiato” del like pontificio. Lei si chiama Natalia Garibotto ed è la modella al centro di rumors dopo la vicenda del mi piace papale. Non le serviva certo pubblicità per accrescere un profilo Instagram da oltre 2 milioni di follower, ma sicuramente questa vicenda le ha garantito maggiore notorietà.
“Adesso andrò in paradiso” ha confessato la ragazza (24 anni) che, di professione, fa la modella e in Brasile è molto nota. E nota lo è diventata ora anche in gran parte del mondo. Nel suo curriculum conta anche la relazione con la stella di basket NBA dei Brooklyn Nets Kyrie Irving.