Tragedia a MasterChef junior, Ben Watkins si è spento all’età di 14 anni. Una vita triste e piena di sofferenze per l’adolescente orfano da due anni
Una tragedia si è abbattuta nel mondo di MasterChef Junior, perché Ben Watkins si è spento all’età di soli 14 anni. Era il beniamino della trasmissione dedicata ai giovani talenti della cucina, lui che aveva partecipato alla trasmissione nel 2018 come giovane cuoco. Frutta e torte erano la sua specialità, milkshake compreso.
Un vero talento che aveva messo in mostra in tv e praticato poi al “Big Ben’s Bodacious Barbecue“, in Indiana, il ristorante della famiglia negli Stati Uniti. Sembrava destinato ad una carriera sfolgorante, anche perché era evidente il suo talento, tale da impressionare tutti all’unanimità, giudici e pubblico da casa.
Ed invece è stato stroncato da un tumore rarissimo che aveva scoperto nel 2019. Un cancro ai tessuti molli che non gli ha dato scampo, nonostante non abbia mai smesso di lottare. Il suo cuore ha smesso di battere lunedì scorso.
Ben Watkins non ce l’ha fatta: una vita davvero triste
Lo sfortunato chef ha affrontato una vita davvero triste, non senza sofferenze. Nel 2017 aveva perso entrambi i genitori in una situazione davvero tragica; un omicidio suicidio, con il padre che ha prima ucciso la moglie, sparandola con una pistola per poi suicidarsi con la stessa arma.
Una situazione davvero drammatica, tragica che non l’aveva abbattuto, anzi; lo zio raccontava proprio questo. Ben non si era mai lamentato ma anzi andava avanti con grande forza e coraggio, amante della vita e desideroso di continua re con la sua più grande passione, la cucina. Tutti gli Stati Uniti si erano appassionati alla sua storia, perfino commovente ma il suo talento era andato decisamente oltre.
It is with great sadness that we mourn the passing of Ben Watkins, a beloved member of the MasterChef Junior family. Ben overcame so much in his life with a remarkably positive attitude. pic.twitter.com/85bEehXlgM
— MasterChef Junior (@MasterChefJrFOX) November 18, 2020
MasterChef, su Twitter, l’ha voluto ricordare con un post dedicato; un volto sorridente in ogni minuto del programma, soprattutto quando si metteva ai fornelli e preparava le delizie che l’hanno reso celebre nella trasmissione.